Le quattro stagioni di Vivaldi al Microfestival di primavera - estate

Versione stampabileVersione PDF

Sabato 10 giugno, alle 18,00, terzo appuntamento della nona edizione del Microfestival di primavera – estate, ciclo di quattro appuntamenti organizzati dal Comune di Cremona in collaborazione con Auser Unipop e Acli Turismo, sotto la direzione artistica di Roberto Cascio.

Nella cornice del Museo della civiltà contadina “Il Cambonino vecchio” (viale Cambonino, 22) verranno eseguite Le quattro stagioni scritte dal celebre compositore veneziano Antonio Vivaldi. Il noto ciclo del 1723 è formato da quattro concerti, ciascuno dei quali ispirato ad una delle stagioni dell’anno. L’opera è considerata un esempio di musica descrittiva grazie al fatto che, attraverso una brillante tecnica compositiva, l’autore rappresenta in musica le caratteristiche tipiche delle diverse stagioni evocando nella nostra mente bellissime immagini.

In questa occasione sarà possibile ascoltare il violino solista suonato da Gilberto Ceranto, accompagnato dalla Cappella Musicale di San Giacomo e Delirium Amoris.

L’ultimo appuntamento della rassegna si terrà il 10 agosto con La notte nei racconti e nelle novelle rinascimentali.

È consigliata la prenotazione telefonando al numero 0372407768 o inviando un’email all’indirizzo museo.storianaturale@comune.cremona.it

Per informazioni:

Museo della civiltà contadina “Il Cambonino vecchio” – 0372560025

 

Tipologia
News
Categoria di News