Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
L'emergenza sanitaria dovuta al virus Covid-19 ha comportato il blocco o la riduzione dell'attività di aziende appartenenti a diversi settori merceologici.
Questa situazione ha fortemente colpito il mondo economico e il mondo dell’occupazione, limitando le assunzioni e i nuovi inserimenti lavorativi, inasprendo le difficoltà di inserimento sul mercato del lavoro, con particolare riferimento alle persone più fragili e soggette alle oscillazioni economiche, tra cui i giovani.
A seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 Banca d’Italia ha erogato al Comune di Cremona un contributo da destinare a sostegno dei soggetti che versano in condizioni di fragilità economico sociale.
Il Comune di Cremona ha pubblicato il Bando pubblico finalizzato alla costituzione di un partenariato per l’attivazione di tirocini T.A.P.P.E. PER IL FUTURO, Tirocini di Accompagnamento Per Progettare Esperienze PER IL FUTURO.
A seguito del recupero di fondi residuali ed economie dallo stanziamento del Bando sul 2020 il Comune di Cremona intende continuare l'attività di sostegno a giovani ed imprese destinando ulteriori fondi alla progettualità.
Il bando intende sostenere una rigenerazione economica, promuovendo progetti di inserimento lavorativo attraverso l’attivazione di tirocini extracurriculari promossi e sostenuti dal Comune di Cremona in partenariato con operatori economici, altri enti pubblici e privati, capaci di realizzare benefici economici, ambientali e sociali.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Informagiovani ai seguenti recapiti:
Tel. 334 104 3581 – 0372407967 dott.ssa Silvia Maria Resemini
Email: info.lavoro@comune.cremona.it
Categoria di Bandi |
---|