Variazione al programma del Microfestival di Teatro e Musica Antica

Versione stampabileVersione PDF

A causa dell’indisposizione di un artista viene modificata la programmazione del primo appuntamento del Microfestival di Teatro e Musica Antica che si tiene al Museo della civiltà contadina “Il Cambonino vecchio” (viale Cambonino, 22). Viene anticipato a domenica 5 marzo 2023, alle 17,00, il concerto Vivaldi, Vivaldi, Vivaldi. Concerto e Sonate. Saranno eseguiti la Sonata in Re minore RV 49 per flauto traversiere e basso continuo, il Concerto in Fa maggiore RV 96 per violino, flauto traversiere, fagotto (violoncello) e basso continuo, la Sonata in Sol minore RV 28 per violino e basso continuo, la Sonata in Sol maggiore RV 806 per flauto dolce e basso continuo, e il Concerto in Re maggiore RV 84 per flauto traversiere, violino e basso continuo. In questa occasione, i solisti Antonio Lorenzoni (flauto) e Gilberto Ceranto (violino) saranno accompagnati da Anna Mosconi (violoncello) e Roberto Cascio (liuto) che eseguiranno il basso continuo.

L’intermezzo in tre atti di Antonio Scarlatti inizialmente previsto per il 5 marzo 2023, Palandrana vecchia Vedova e Zamberlucco Giovine da Bravo, sarà proposto il 6 maggio con inizio alle 17.00.

La rassegna è organizzata dal Comune di Cremona in collaborazione con Auser Unipop e Acli Turismo e con la direzione artistica di Roberto Cascio.

 

È consigliata la prenotazione telefonando al numero 0372407768 o inviando un’email all’indirizzo museo.storianaturale@comune.cremona.it

Per informazioni:

Museo della civiltà contadina “Il Cambonino vecchio” – 0372560025

Tipologia
News
Categoria di News