Un "Dicembre di fiabe" al Cambonino e alla Piccola Biblioteca

Versione stampabileVersione PDF

Nuovo appuntamento della rassegna Dicembre di fiabe, sabato 10 dicembre, questa volta al Museo della civiltà contadina “Il Cambonino Vecchio” (viale Cambonino, 22). Sarà questa l’occasione per conoscere il seguito della storia La Regina delle nevi. Dalle 9,30 alle 12 Maria Pia Coelli leggerà la seconda parte della storia, che proseguirà sabato 17 dicembre, sempre dalle 9,30 alle 12, con l’ultima parte. Il Museo della civiltà contadina “Il Cambonino vecchio” e la Piccola Biblioteca hanno organizzato questa rassegna pensata per i bambini dai sei ai dieci anni, che sono invitati a partecipare non solo alle letture, ma anche alle divertenti attività del laboratorio creativo.

La ricca proposta della rassegna Dicembre di fiabe prosegue domenica 18 dicembre, dalle 10,30 alle 12, alla Piccola Biblioteca (via Ugolani Dati, 4) con le attività di Aspettando Natale, a cura di Valigia Magica, con Margherita Piu. Venerdì 23 dicembre divertente appuntamento intitolato Clown!, sempre dalle 10,30 alle 12,00, durante il quale Silvia Camisaschi proporrà delle letture animate.

La rassegna si concluderà con l’incontro La befana non ha le calze? Ci pensiamo noi! dedicato ai bambini più piccoli, dai tre ai sei anni, giovedì 5 gennaio 2023 dalle 10,30 alle 12, alla Piccola Biblioteca, aspettando l’arrivo della Befana con delle letture animate ed un laboratorio creativo a cura di Laura Maiavacca.

L’ingresso agli appuntamenti della rassegna è libero gratuito, ma è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo piccolabiblioteca@comune.cremona.it, oppure telefonando al numero 334 3510540.

 

Tipologia
News
Categoria di News