Si chiede se la Certificazione 9001 avente ad oggetto "Servizi di portierato" e la Certificazione 14001 avente ad oggetto "Erogazione di servizi di pulizia, sanificazione, derattizzazione e disinfestazione...

Versione stampabileVersione PDF

Si chiede se la Certificazione 9001 avente ad oggetto "Servizi di portierato" e la Certificazione 14001 avente ad oggetto "Erogazione di servizi di pulizia, sanificazione, derattizzazione e disinfestazione. Servizi di portierato, reception e servizi di giardinaggio." in nostro possesso, siano ritenute idonee al fine di soddisfare i requisiti di capacità tecnica e professionale di cui ai numeri 2) e 3) del Disciplinare.

Risposta: 

La certificazione di qualità riferita al solo portierato non è idonea a soddisfare il requisito di capacità tecnico-professionale richiesto.

La certificazione ISO 14001, non essendo prevista dal disciplinare l'attinenza all'attività oggetto di appalto, soddisfa il requisito di capacità tecnico-professionale richiesto, anche perché riferita ad un insieme di attività coerenti con l'oggetto dell'appalto.