Il Piano di Zona dell'Ambito Sociale del Cremonese

Il Piano di Zona è uno strumento strategico, previsto dalla Legge 328/2000, per il governo delle politiche sociali del territorio. È un documento che pianifica, con il metodo della partecipazione attiva degli attori sociali locali, gli interventi sociali e socio-assistenziali, sulla base dei bisogni rilevati e delle priorità identificate.

L’Ambito Sociale del Cremonese ha adottato, secondo quanto previsto dalle "LINEE DI INDIRIZZO PER LA PROGRAMMAZIONE SOCIALE TERRITORIALE PER IL TRIENNIO 2021-2023” di Regione Lombardia, il Piano di Zona 2021-2023, il quale permetterà di realizzare progetti e azioni coerenti con le necessità reali del territorio, attraverso processi di co-progettazione e gestione tra pubblico, enti del privato sociale e volontariato.
Contestualmente è stato sottoscritto l 'Accordo di Programma, tra il Comune di Cremona (ente capofila), i Comuni dell'Ambito Territoriale cremonese, l'Azienda Sociale CremoneseATS Val Padana e ASST Cremona. L'Accordo di Programma si pone la finalità di dare attuazione al Piano di Zona del sistema integrato di interventi e servizi sociali per il triennio 2021-2023 dell'Ambito Territoriale Cremonese.

Nella sezione "Scarica file" di questa pagina sono disponibili:

• il Piano di Zona 2021-2023
  • l'Accordo di Programma 2021-2023