Contributo economico di Regione Lombardia al progetto di educazione ambientale “Enjoy life beside the river”

Versione stampabileVersione PDF

Regione Lombardia ha riconosciuto il progetto di educazione ambientale denominato Enjoy life beside the river meritevole di un contributo economico riconoscendone inoltre la qualità.

Enjoy life beside the river è stato presentato dal Comune di Cremona, in partnership con cinque Comuni del PLIS del Po e del Morbasco (Bonemerse, Castelverde, San Daniele Po, Spinadesco e Stagno Lombardo), oltre che con il Museo Naturalistico Paleontologico di San Daniele Po, con le cooperative Gamma e Il Solco e il gruppo Arriva Srl, tutti soggetti indispensabili per il collegamento tra le frazioni e i siti naturalistici, nell’ambito del bando “Proposte di educazione ambientale ed educazione alla sostenibilità”. Tale progetto sarà inoltre presente nella sezione del portale di educazione ambientale regionale e contraddistinto da una soft label della durata di due anni.

L’annuncio è avvenuto in occasione della cerimonia di premiazione dei progetti che hanno partecipato allo stesso bando, che si è tenuta nell’ambito della Fiera di educazione alla Sostenibilità Ambientale, organizzata dalla Fondazione Lombardia per l’Ambiente (FLA) e da ARPA, aperta ieri a Milano a Palazzo Lombardia. In tale circostanza sono consegnati al Comune di Cremona (Ufficio PLIS, Contratto di Fiume e MAB UNESCO) anche una targa e un logo digitale da utilizzare nelle attività di promozione.

Il progetto ha le seguenti finalità: crescita di un modello di scuola sostenibile e connessa; supporto effettivo alla cultura della sostenibilità, incentivando lo scambio di buone pratiche; proporre nuove esperienze didattiche e ricreative in grado di consentire una maggiore diffusione della conoscenza e della sostenibilità ambientale; avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza del territorio nel cui vivono tramite modalità di lavoro bottom-up.

Progetti: 

Tipologia
News
Categoria di News