Si pone attenzione alla voce 1C.13.150.00 che indica: “Manto impermeabile costituito da doppia membrana applicata a fiamma su idoneo piano di posa orizzontale o inclinato, compresa imprimitura a base bituminosa del fondo, ...

Versione stampabileVersione PDF

Si pone attenzione alla voce 1C.13.150.00 che indica: “Manto impermeabile costituito da doppia membrana applicata a fiamma su idoneo piano di posa orizzontale o inclinato, compresa imprimitura a base bituminosa del fondo, formazione di colli perimetrali di raccordo, sfridi, sormonti e assistenze murarie, restano escluse le membrane i cui prezzi saranno desunti e contabilizzati dal volume 2.1, in base alla superficie effettivamente Impermeabilizzata”.
Poiché nel C.M.E. non sono presenti voci riconducibili alla sola fornitura di membrane impermeabilizzanti e né tantomeno sono indicate le caratteristiche tecniche delle stesse, la scrivente chiede conferma che tale materiale è escluso dall’appalto.

Risposta: 

Il capitolato dispone quanto segue:

1.4 MODALITÀ DI VALUTAZIONE DEI LAVORI
Le opere previste nel progetto saranno valutate esclusivamente a corpo.
Il prezzo convenuto in sede di gara è fisso ed invariabile, senza che possa essere invocata dalle parti contraenti alcuna verifica sulle misure o quantità eseguite, o sul valore attribuito alla qualità delle opere e provviste.

1.5 DISCORDANZE TRA ELABORATI
Le informazioni, le descrizioni, le quantità, i prezzi e le prescrizioni che definiscono il lavoro in appalto e dettagliate negli elaborati progettuali, sono tra loro complementari; in caso di discordanze si riterranno corrette quelle indicate come tali dalla Stazione Appaltante e dovranno essere eseguite dall’Appaltatore senza che questi possa richiedere alcun compenso aggiuntivo.