Avviso di mobilità volontaria per 1 unità cat. D o C per il Settore Programmazione, progettazione, manutenzione, mobilità sostenibile, protezione civile

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

12/05/2022

Data di Scadenza: 

13/06/2022

Avviso di mobilità volontaria tra enti della pubblica amministrazione, per il reclutamento di n. 1 unità lavorativa di categoria D o C, da assegnare al Settore Programmazione, progettazione, manutenzione, mobilità sostenibile, protezione civile

IL DIRIGENTE SETTORE RISORSE UMANE

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 688 del 10 maggio 2022 ad oggetto:” Indizione della procedura di mobilità volontaria tra Enti della P.A., ex art. 30 del D.Lgs 165/01, per il reclutamento di n. 1 unità lavorativa di categoria D o C da assegnare al Settore Programmazione, Progettazione, Manutenzione, Mobilità Sostenibile, Protezione Civile” ;

Richiamati:

  • a) Il D.Lgs 30 marzo 2001 n. 165, integrato e modificato, con particolare riferimento all’art. 30 “Passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse”;
  • b) il D.Lgs 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”;
  • c) il vigente C.C.N.L. dei dipendenti del comparto Funzioni Locali;

RENDE NOTO

che è indetta una procedura di mobilità esterna volontaria presso il Comune di Cremona, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/01 e successive modifiche ed integrazioni, per il reclutamento di n. 1 unità lavorativa di categoria D o C da assegnare al Settore Programmazione, Progettazione, Manutenzione, Mobilità Sostenibile, Protezione Civile.

1- Requisiti richiesti:

Possono partecipare alla procedura di mobilità i lavoratori in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:

  • a) essere in servizio con contratto a tempo indeterminato presso una Pubblica Amministrazione, in categoria D o C del C.C.N.L. dei dipendenti del comparto Funzioni Locali (o categoria equivalente se CCNL di diverso comparto), con il profilo professionale di Istruttore Direttivo tecnico/Istruttore tecnico (o profilo equivalente)
  • b) di essere in possesso di uno dei requisiti tecnico-professionali di cui all'art. 4 del DM 37/2008 per la componente impiantistica relativa agli edifici del patrimonio immobiliare, per gli aspetti di progettazione e/o gestione degli interventi di manutenzione, con particolare riguardo agli impianti elettrici e speciali
  • c) essere in possesso dell’idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni relative al posto da ricoprire.

2 - Presentazione della domanda:

Per essere ammessi alla procedura di mobilità gli aspiranti dovranno far pervenire domanda- redatta in carta semplice utilizzando il modello allegato e debitamente sottoscritta - all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona (piazza del Comune, 8, 26100 CREMONA), entro il termine perentorio di lunedì 13 giugno 2022 con l’avvertenza che non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.

La domanda dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente)

  • piattaforma telematica Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Cremona. Per tale modalità di invio è necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria (Carta Regionale dei Servizi) -Carta Nazionale dei Servizi (con relativo PIN) o Spid

  • invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cremona – Settore Gestione Giuridico Amministrativa ed Economica dei Rapporti di Lavoro - Piazza del Comune,8 – 26100 Cremona (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all'Ente entro la data sopra indicata)

  • presentazione a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – piazza del Comune, 8 – Cremona (previo appuntamento mediante agenda online - www.comune.cremona.it - home page -Servizi online)

Le domande di mobilità eventualmente già presentate al Comune di Cremona, non saranno prese in considerazione. Pertanto gli interessati alla selezione sono invitati a presentare una nuova domanda, redatta secondo le modalità di cui al presente avviso.

3- Allegati alla domanda:

Alla domanda dovranno essere allegati:

  • a) il curriculum professionale dell’aspirante, debitamente sottoscritto, dal quale risultino in particolare le esperienze professionali maturate, le specifiche competenze acquisite, e quant’altro concorra alla valutazione del percorso del candidato in relazione al posto da ricoprire;
  • b) copia di un documento di identità in corso di validità.

4- Criteri di selezione:

Gli Uffici del Settore Risorse Umane procederanno alla disamina delle istanze pervenute entro il termine indicato nel presente avviso, ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità.

Successivamente, a cura di una commissione esaminatrice appositamente costituita, si procederà all’esame dei curricula nonché all’espletamento di colloqui individuali, finalizzati a verificare sia la preparazione dei candidati sotto il profilo tecnico, sia il possesso delle competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni richieste dal posto messo a selezione.

La commissione avrà a disposizione un punteggio massimo di 40 punti, di cui 10 per la valutazione dei titoli (titoli culturali, titoli di servizio e titoli vari/curriculum) e 30 per la valutazione del colloquio. Saranno inseriti in graduatoria in candidati che riporteranno nel colloquio un punteggio pari ad almeno 21/30.

5- Calendario dei colloqui:

I candidati ammessi alla selezione saranno informati della data e della sede di svolgimento dei colloqui mediante pubblicazione sul sito web del Comune di Cremona .

Ogni comunicazione rivolta ai candidati avverrà mediante pubblicazione sul sito web dell’Ente. Nessun altro strumento di comunicazione verrà attivato; pertanto è onere del candidato verificare le comunicazioni sul sito web del Comune di Cremona (www.comune.cremona.it - home page - “notizie in evidenza”).

6- Disposizioni finali

Il presente avviso non vincola in alcun modo il Comune di Cremona che si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare in qualsiasi momento l’’avviso medesimo.

Resta ferma la facoltà del Comune di Cremona di non selezionare alcuno dei candidati qualora nessuno fosse in possesso di caratteristiche rispondenti alle funzioni/mansioni riferite al posto a selezione o di non procedere al trasferimento per mobilità.

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 i dati forniti dagli aspiranti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse e strumentali alla presente selezione (vedasi allegata informativa).

Per ogni eventuale chiarimento: Settore Risorse Umane - Piazza del Comune, 8 - 3° piano - Cremona (tel. 0372/407281- e-mail: ufficio.concorsi@comune.cremona.it)- avviso pubblicato sul sito web del Comune di Cremona: www.comune.cremona.it

Cremona, li 11.05.2022

Il Dirigente del Settore Risorse Umane
(dott. Fabio Scio)