Bando di concorso borsa di studio intitolata al "Geometra Alessandro Bernuzzi"

Versione stampabileVersione PDF

La borsa di studio è intitolata alla memoria del Geometra Alessandro Bernuzzi, ex dipendente comunale, scomparso il 26 giugno 2019.

La borsa di studio è una ed è assegnata annualmente, esclusivamente per merito.

Il premio è destinato allo studente residente in provincia di Cremona con la migliore votazione in assoluto ottenuta all'esame di stato presso l'Istituto di Istruzione Superiore Antonio Stradivari di Cremona acquisendo il titolo di "Diploma in Produzioni Tessili - Sartoriali" (IPTS - Produzioni industriali e artigianali - articolazione Artigianato, opzione: Produzioni tessili sartoriali-moda).

Importo borsa di studio: € 1.500 per cinque anni a partire dal 2022 ed € 1.700 per ulteriori cinque anni.

Destinatari del Bando: 

Studenti che abbiano concluso il quinto anno della scuola secondaria di secondo grado presso l'Istituto di Istruzione Superiore Antonio Stradivari di Cremona acquisendo il titolo di "Diploma in Produzioni Tessili - Sartoriali" (IPTS - Produzioni industriali e artigianali - articolazione Artigianato, opzione: Produzioni tessili sartoriali-moda).

I candidati devono possedere i seguenti requisiti al momento della segnalazione da parte dell'Istituto:
- residenza nella provincia di Cremona;
- aver ottenuto la migliore votazione agli esami di stato l'anno scolastico precedente.

Posti disponibili: 

1

Modalità di presentazione della domanda: 

La candidatura sarà presentata dall'I.I.S. Stradivari entro il mese di gennaio di ogni anno per 10 anni a partire dal 2022, sulla base delle valutazioni dei diplomati dell'anno scolastico conclusosi precedentemente. La candidatura sarà valutata dall'apposita commissione prevista dal Regolamento e costituita con decreto sindacale.