Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
IL DIRIGENTE DEL SETTORE GESTIONE GIURIDICO AMMINISTRATIVA ED ECONOMICA DEI RAPPORTI DI LAVORO
In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 69 del 21 gennaio 2020 ;
richiamati:
-
il D.Lgs 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”;
-
il D.Lgs 30 marzo 2001 n. 165, integrato e modificato, con particolare riferimento all’art. 30;
-
il vigente C.C.N.L. dei dipendenti del comparto Funzioni Locali;
rende noto che è indetta una procedura di mobilità esterna volontaria “in ingresso” presso il Comune di Cremona, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/01 e successive modifiche ed integrazioni, per il reclutamento di n. 2 unità lavorative di categoria C o D , con competenze in ambito contabile-tributario, da assegnare al Servizio Entrate nell'ambito del Settore Economico Finanziario-Entrate.
L’espletamento della selezione di cui al presente avviso è subordinato all’esito negativo della ricognizione di cui all’art. 34 bis del D.Lgs 165/01 in materia di personale in disponibilità.
Requisiti richiesti:
Possono partecipare alla procedura di mobilità i lavoratori in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:
-
essere in servizio con contratto a tempo indeterminato presso una Pubblica Amministrazione, in categoria C o D del C.C.N.L. dei dipendenti del comparto Funzioni Locali (o categoria equivalente se CCNL di diverso comparto), ed essere in possesso di competenze/esperienza in ambito contabile/tributario ;
-
essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni relative al posto da ricoprire.
Presentazione della domanda:
Per essere ammessi alla procedura di mobilità gli aspiranti dovranno far pervenire domanda- redatta in carta semplice utilizzando il modello allegato e debitamente sottoscritta - all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona (piazza del Comune, 8, 26100 CREMONA), entro il termine perentorio di GIOVEDI' 27 FEBBRAIO 2020 con l’avvertenza che non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.
La domanda dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:
-
presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona- piazza del Comune, 8- Cremona (negli orari di apertura sportello)
-
invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cremona- Settore Gestione giuridico amministrativa ed economica dei rapporti di lavoro- piazza del Comune, 8- 26100 Cremona (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all’Ente entro la data sopra indicata)
-
c) tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente)
-
d) mediante piattaforma telematica Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Cremona (accedendo al sito www.comune.cremona.it- servizi online). Per tale modalità di invio è necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria (Carta Regionale dei Servizi)-Carta Nazionale dei Servizi e del relativo PIN.
Le domande di mobilità eventualmente già presentate al Comune di Cremona, non saranno prese in considerazione. Pertanto gli interessati alla selezione sono invitati a presentare una nuova domanda, redatta secondo le modalità di cui al presente avviso.
Allegati alla domanda:
Alla domanda dovranno essere allegati:
- il curriculum professionale dell’aspirante, debitamente sottoscritto, dal quale risultino in particolare le esperienze professionali maturate, le specifiche competenze acquisite, e quant’altro concorra alla valutazione del percorso del candidato in relazione al posto da ricoprire;
- il nulla osta di massima alla mobilità rilasciato dall’amministrazione di appartenenza;
- copia di un documento di identità in corso di validità.
Criteri di selezione:
Gli Uffici del Settore Gestione dei Rapporti di Lavoro procederanno alla disamina delle istanze pervenute entro il termine indicato nel presente avviso, ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità.
Successivamente, a cura di una commissione esaminatrice appositamente costituita, si procederà all’esame dei curricula nonché all’espletamento di colloqui individuali, finalizzati a verificare sia la preparazione dei candidati sotto il profilo tecnico, sia il possesso delle competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni richieste dal posto messo a selezione.
La commissione avrà a disposizione un punteggio massimo di 40 punti, di cui 10 per la valutazione dei titoli (titoli culturali, titoli di servizio e titoli vari/curriculum) e 30 per la valutazione del colloquio. Saranno inseriti in graduatoria in candidati che riporteranno nel colloquio un punteggio pari ad almeno 21/30.
Calendario dei colloqui:
I colloqui di selezione si terranno il giorno martedì 3 marzo 2020, dalle ore 14,30 presso l’ufficio del Dirigente del Settore Gestione Giuridico Amministrativa ed Economica dei rapporti di lavoro, sito in Cremona, piazza del Comune 8, Palazzo Comunale (3° piano), con accesso da Piazza Stradivari.
I candidati ammessi alla selezione e, pertanto, convocati per il colloquio del 3 marzo 2020 verranno informati mediante contatto telefonico/e-mail. La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione.
Disposizioni finali
Il trasferimento dell’aspirante è subordinato al rilascio del consenso definitivo dell’Amministrazione di appartenenza.
Resta ferma la facoltà del Comune di Cremona di non selezionare alcuno dei candidati qualora nessuno fosse in possesso di caratteristiche rispondenti alle funzioni/mansioni riferite al posto a selezione o di non procedere al trasferimento per mobilità.
Il presente avviso non vincola in alcun modo il Comune di Cremona che si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare in qualsiasi momento l’’avviso medesimo.
Ai sensi del D.Lgs 196/03, l'Amministrazione Comunale si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla selezione.(vedasi allegata informativa )
Per ogni eventuale chiarimento: Settore Gestione giuridico amministrativa ed economica dei rapporti di lavoro - Piazza del Comune, 8 - 3° piano - Cremona (tel. 0372/407281; 0372/407020- e-mail: ufficio.concorsi@comune.cremona.it)- avviso pubblicato sul sito web del Comune di Cremona: www.comune.cremona.it
Cremona, li 27 gennaio 2020
Il Dirigente del Settore Gestione Giuridico Amministrativa ed Economica dei rapporti di lavoro
(Maurilio Segalini)
Categoria di Bandi | |
---|---|
Mi Interessa |