Bando di concorso borse di studio intitolate a "Alfredina Bellini e Angelo Gregori" per studenti di scuole secondarie di secondo grado cittadine

Data di pubblicazione:

18/01/2021

Data di Scadenza:

Il bando, di norma, esce entro la prima decade di gennaio di ogni anno.

Per l'anno scolastico 2020/2021 l'importo delle borse di studio è di € 463,00 ciascuna.

L'assegnazione del premio è disposta dal Segretario Generale, Dirigente ad interim del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport sulla base della graduatoria di merito predisposta secondo quanto previsto dai criteri per l'assegnazione dei punteggi approvati dal Consiglio Comunale.

Il modulo compilato deve essere presentato entro

bando scaduto (giovedì 18 febbraio 2021)

Destinatari del Bando:

Studenti meritevoli, residenti nel Comune di Cremona, frequentanti le classi 2ª, 3ª, 4ª e 5ª di una scuola secondaria di secondo grado, che abbiano conseguito una media di almeno 7/10.

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda, sottoforma di autocertificazione, è da inoltrare esclusivamente tramite lo Sportello Telematico (vedi la sezione "Modulistica" di questa scheda); per la compilazione è necessaria l'autenticazione mediante identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) rilasciata da uno degli Identity Provider abilitati (https://www.spid.gov.it) oppure mediante PIN (codice personale) della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) utilizzando un lettore di smartcard.

La domanda deve contenere i seguenti dati:

- iscrizione e frequenza dell'aspirante presso una scuola secondaria di secondo grado nell'anno scolastico 2020/2021;
- votazioni finali conseguite nell'anno scolastico precedente;
- stato di famiglia anagrafico e residenza del candidato nel Comune di Cremona;
- codice fiscale dell'aspirante.

Non è necessaria la certificazione ISEE.

Nella domanda deve essere indicato obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito, pena l'esclusione. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

ATTENZIONE: nella sezione "Allegato" è possibile visionare e/o scaricare le istruzioni per la compilazione online della domanda.

Per ogni informazione e per il supporto alla compilazione online, per ragioni organizzative dipendenti dall'emergenza Covid, gli interessati possono rivolgersi al Settore Politiche Educative – Ufficio Borse di Studio – scrivendo alla e-mail: borsedistudio@comune.cremona.it e lasciando un eventuale recapito telefonico a cui essere richiamati.

Per informazioni generali e/o rilascio del PIN è possibile rivolgersi all’Ufficio SpazioComune – Piazza Stradivari n. 7 (tel. 0372407291) o collegandosi al sito internet www.comune.cremona.it al link “mi interessa/studiare/borse di studio”.

Solo in caso di verificata impossibilità oggettiva alla compilazione online, tramite contatto al riferimento indicato dell'Ufficio Borse di Studio, è possibile fissare un appuntamento in presenza presso la sede del Settore Politiche Educative - Via del Vecchio Passeggio n. 1 - per il supporto alla compilazione, salvo diverse disposizioni in tema di emergenza.