Facendo riferimento allo schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria, ed in particolare all’art. 2 (affidamento del servizio), comma 4, si chiedono delucidazioni in merito al “dipendente che deve essere sempre presente….” E nello...

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Facendo riferimento allo schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria, ed in particolare all’art. 2 (affidamento del servizio), comma 4, si chiedono delucidazioni in merito al “dipendente che deve essere sempre presente….” E nello specifico quali sono le “esigenze e richieste derivanti dal servizio di tesorerie” a cui si fa riferimento

Risposta: 

Le esigenze e le richieste cui deve saper rispondere il dipendente allo sportello di Tesoreria hanno natura straordinaria e sono riconducibili, a titolo esemplificativo, a situazioni di momentanea impossibilità nell'invio di ordinativi con i normali canali trasmissivi e per situazioni d'urgenza (gestione dei sospesi), ritiro di mandati per cassa da parte dei beneficiari, versamenti allo sportello di tesoreria di entrate comunali, richiesta autorizzazione bonifici importo rilevante, gestione di operazioni in titoli.