Al punto 7.3. del disciplinare di gara lettera d) viene chiesto un fatturato di € 686.428,83, per ciascun anno di servizio, in servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale prestate in favore di anziani o persone con disabilità...

Versione stampabileVersione PDF

Al punto 7.3. del disciplinare di gara lettera d) viene chiesto un fatturato di € 686.428,83, per ciascun anno di servizio, in servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale prestate in favore di anziani o persone con disabilità.

Si chiede se, per servizi analoghi, sono intesi servizi gestiti con: Infermieri, Educatori Professionali, Operatori socio-sanitari (OSS), Medici, Terapisti della Riabilitazione, Psicologi, Ausiliari, Direttori Amministrativi, Assistenti Sociali, ma all’interno di strutture ospedaliere, comunità terapeutiche, riabilitative e comunità protette anche con pazienti affetti da demenza, ritardi mentali, disturbi del comportamento, non affetti da gravi deficit motori, con un fatturato superiore alla richiesta.

Risposta: 

Si riscontra la richiesta di chiarimenti precisando che si intendono, quali servizi analoghi, unità d'offerta di tipo non sociosanitario e/o sanitario e pertanto gestiti con personale di tipo assistenziale: ASA, assistenti sociali, educatori, psicologi, con funzioni psico sociali e/o educative di tipo territoriale e sempre all'interno di servizi per la domiciliarità.