Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Riservato ai soggetti appartenenti al volontariato e/o del non - profit
Il Comune di Cremona intende costituire diritto di superficie su parte dell’area di proprietà comunale sita a Cremona in Via 1° Maggio – Via Goldani all'interno del Parco Urbano “Morbasco Sud”, catastalmente censita al fg. 82 – mapp. 248/parte e individuata nella planimetria, allegata al disciplinare di gara, disponibile sul sito internet www.comune.cremona.it, unitamente alla modulistica necessaria per partecipare alla gara.
L’immobile in oggetto indicato è stato inserito nel Piano delle Alienazioni e delle valorizzazioni di immobili facenti parte del patrimonio comunale per l’anno 2019.
Relativamente al bene in oggetto, è agli atti dell'Amministrazione una manifestazione di interesse, presentata da Soggetti del “Terzo Settore”, relativa all'acquisto in diritto di superficie dell'area sopra individuata, per una durata di anni sessanta (60) al prezzo di Euro 50.000,00=, al netto delle imposte, riguardante l'intera durata del diritto stesso, finalizzata alla realizzazione di un fabbricato polifunzionale di interesse pubblico.
Tale manifestazione di interesse è stata ritenuta congrua dai competenti Uffici Comunali.
Ai sensi dell'art. 9, comma 10, della L.R. n. 12/2005, la procedura per la costituzione del diritto di superficie di cui si verte è riservata ai Soggetti appartenenti al mondo del “Volontariato” e/o del “no – profit” per la realizzazione di attrezzature e servizi privati di uso pubblico o di interesse generale, nonché a servizio del Parco e delle attività ad esso collegate.
A tal riguardo, si allegano le norme urbanistiche attuative dell'area di cui trattasi
Ciò premesso, l’Amministrazione intende, con il presente Avviso, invitare i Soggetti sopra individuati che risultassero interessati a presentare una propria offerta, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 maggio 2019 secondo le modalità indicate nel Disciplinare allegato al presente Avviso (che dello stesso costituisce parte integrante e sostanziale), ad un prezzo superiore a quello posto a base di gara, determinato in Euro 50.000,00= (al netto delle imposte) riferito all'intera durata del diritto di superficie, determinato in anni sessanta (60)
Nel caso dovessero pervenire una o più offerte, si procederà al successivo rilancio tra gli offerenti secondo le modalità indicate nel Disciplinare, comprendendosi tra questi anche il soggetto che ha già presentato una proposta agli atti dell’Amministrazione.
Cremona, lì 4 aprile 2019
Il Direttore del Settore Centrale Unica Acquisiti
Avvocatura Contratti Patrimonio
(Avv. Lamberto Ghilardi)
Destinatari del Bando:
Soggetti appartenenti al mondo del “Volontariato” e/o del “no – profit
Categoria di Bandi | |
---|---|
Io Sono |