Avviso di locazione di locali ad uso commerciale posti nel seguente immobile: edificio sito nel Comune di Cremona in via Platina n. 6 e n. 10

Data di pubblicazione:

05/04/2018

Data di Scadenza:

07/05/2018 - 12:00

L’Amministrazione Comunale intende procedere, con il presente Avviso, alla locazione dei sottoelencati di proprietà Comunale:

• Lotto 1. Ambienti ubicati in Via Platina n. 6, meglio individuati nella planimetria allegato A), riservati ad ospitare iniziative di tipo innovativo (p. es., start – up). Canone di locazione posto a base di gara: di Euro 2.446,85= annui + IVA 22%
  • Lotto 2. Ambienti ubicati in Via Platina n. 10, meglio individuati nella planimetria allegato B). Canone di locazione posto a base di gara: Euro 3.068,50= annui + IVA 22%.

Trattandosi di unità immobiliari che richiedono alcuni interventi a carico del locatore (vedi scheda tecnica) ed essendo, per tale motivo, stimato il canone in misura ridotta, all'aggiudicazione provvisoria, farà seguito la consegna dell'unità immobiliare, in modo che l'aggiudicatario, a proprie spese, esegua le opere di adeguamento degli impianti tecnologici (impianto elettrico, riscaldamento, ecc.). L'acquisizione delle relative certificazioni deve avvenire entro 120 giorni dalla consegna dell'immobile.

Nel periodo intercorrente tra la consegna dell'immobile e la stipula del contratto di locazione, il locatario è tenuto a corrispondere al Comune di Cremona un'indennità di occupazione, calcolata su base mensile, di importo pari al canone di locazione, oltre ad IVA 22%.

Nel caso in cui l'aggiudicatario provvisorio non provveda all'esecuzione delle predette opere di adeguamento degli impianti nel termine indicato, il Comune procederà alla revoca dell'aggiudicazione provvisoria. A seguito di positiva verifica delle opere eseguite, si procederà all'aggiudicazione definitiva.

Chiunque fosse interessato a presentare una propria istanza corredata da proposta di canone entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 7 maggio 2018, secondo le modalità e le condizioni indicate nel Disciplinare allegato al presente Avviso (che dello stesso costituisce parte integrante e sostanziale), ad un canone di locazione superiore al canone di locazione posto a base d’asta di gara

L’ Amministrazione Comunale prenderà in esame tutte le offerte pervenute e procederà nel caso ad una seconda fase al fine di individuare l’offerta più conveniente

Cremona, lì 5 aprile 2018

IL DIRETTORE DEL SETTORE CENTRALE UNICA ACQUISITI