In relazione al punto 2 dell’avviso si chiede di chiarire se il geologo possa essere un consulente su base annua munito di Partita IVA...

Versione stampabileVersione PDF

In relazione al punto 2 dell’avviso si chiede di chiarire se il geologo possa essere un consulente su base annua munito di Partita IVA che fatturi al concorrente (società di ingegneria) più del 50% del proprio fatturato, in quanto la specifica riportata nella Linea guida 1/2016 (di seguito per brevità) non risulta chiara.

la presenza del geologo all’interno della più complessa struttura di progettazione, quale componente di una associazione temporanea o associato di una associazione tra professionisti oppure quale socio/amministratore/direttore tecnico di una società di professionisti o di ingegneria che detenga con queste ultime un rapporto stabile di natura autonoma, subordinata o parasubordinata”.

Risposta: 

Si conferma che la presenza del geologo nella compagine partecipante alla selezione possa configurarsi sotto forma di consulenza, nel rispetto dei parametri di cui all'art. 3 comma 5 del Decreto MIT n. 263 del 2/12/2016.