11 ottobre Giornata Mondiale ONU delle Bambine e delle Ragazze

Versione stampabileVersione PDF
Lo striscione sistemato in via Monteverdi

Il Comune di Cremona, per stimolare la diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere, ha aderito ufficialmente alla campagna "#indifesa" promossa da Terre des Hommes Italia, prevedendo tra le diverse azioni la celebrazione dell'11 ottobre - Giornata Mondiale ONU delle Bambine e delle Ragazze.

In occasione della Giornata è stato esposto, in via Monteverdi, lo striscione arancione con la scritta “11 OTTOBRE: Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze”. Oltre alla promozione attraverso i mezzi di comunicazione domani gli Amministratori si faranno simbolicamente ritrarre con l'attestato ricevuto da Terres des Hommes in arancione colore simbolo della campagna.

Si invita tutta la cittadinanza a colorare di arancione i propri profili social, in occasione dell’11 ottobre, a partecipare con qualcosa di arancione usando gli hashtag #OrangeRevolution #indifesa. Terre des Hommes ha messo anche a disposizione di tutti una “cornice” dedicata per il profilo Facebook.

Si segnala infine una iniziativa molto importante rivolta agli studenti delle scuole superiori dal titolo "ONCE UPON A TIME. C'era una volta... e ora non c'è più", organizzata da AIDA onlus, col patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona. L'iniziativa, dedicata all'analisi del fenomeno della violenza delle bambine, si terrà domani dalle 9 alle 13 a Palazzo Cittanova.

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Settore