Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Nota del 31 agosto 2017:
Nella sezione allegati, in fondo a questa pagina, è disponibile l'elenco degli operato economici non sorteggiati
Ente appaltante: Comune di Cremona – Piazza del Comune n. 8 – 26100 CREMONA
Tel. 0372/4071 – PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it
www.comune.cremona.it
SI RENDE NOTO che il Comune di Cremona intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l'appalto per i “LAVORI DI RECUPERO DI N. 15 ALLOGGI INUTILIZZATI IN VIA CAUDANA 1 E VIA ALLENDE 2, 3 – LEGGE 80/2014 – LINEA D'AZIONE B1).”, al fine di individuare - nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza - le Ditte da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, co. 2 lett.c) del D.Lgs. n. 50/2016.
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Comune di Cremona – Piazza del Comune n. 8 – 26100 CREMONA – Tel. 0372/4071 – PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it
Servizio competente dell'amministrazione aggiudicatrice
Settore Progettazione, Rigenerazione Urbana e Manutenzione
Responsabile del Procedimento
Ai sensi dell'art. 31 co. 1 del D.Lgs. n. 50/2016 il Responsabile Unico del Procedimento è l'Arch. Ruggero Carletti.
OGGETTO DELL'APPALTO
Tipologia e descrizione dell'appalto
L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere, provviste, prestazioni e forniture occorrenti e contemplate nel progetto esecutivo relativo ai lavori di recupero di n. 15 alloggi inutilizzati in via Caudana 1 e via Allende 2, 3.
L'importo complessivo dei lavori compresi nell'appalto ammonta a € 427.000,00 (IVA esclusa) di cui:
- a) € 420.200,00 per l'esecuzione delle lavorazioni (soggetti a ribasso)
- b) € 6.800,00 per l'attuazione delle misure di sicurezza (non soggetti a ribasso)
Lavorazioni di cui si compone l'intervento
Al solo fine di identificare la tipologia dell'intervento si precisa che l'opera è riconducibile alla categoria OG1 – Edifici civili e industriali.
Modalità di determinazione del corrispettivo: a CORPO.
Tempo previsto per la realizzazione dei lavori: 360 gg.
Criterio di aggiudicazione: Prezzo più basso mediante ribasso sull'importo a base di gara.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare istanza: i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016.
Requisiti di ordine generale: i partecipanti non devono incorrere nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016.
Requisiti di idoneità professionale e di qualificazione: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di idoneità professionale e di qualificazione ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016.
Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: i concorrenti devono possedere attestazione SOA di cui al D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti il possesso della qualificazione nelle categorie adeguate ai lavori da assumere (categoria OG1 almeno per la classifica II).
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto potranno pervenire esclusivamente via PEC al seguente indirizzo protocollo@comunedicremona.legalmail.it entro il giorno 09/08/2017
Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modello predisposto dal Comune di Cremona allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE
Saranno invitati alla procedura negoziata n. 20 operatori economici che abbiano manifestato interesse e che siano in possesso dei requisiti richiesti.
Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse inferiore a 20 la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle successive fasi della procedura di affidamento individuando direttamente gli ulteriori concorrenti da invitare.
Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse superiore a 20 la Stazione Appaltante selezionerà gli operatori da invitare mediante sorteggio pubblico che sarà effettuato presso gli uffici di Via Aselli n. 13 – 26100 Cremona il giorno 29/8/2017 alle ore 8.30.
A partire dal giorno 04/09/2017 sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cremona nella sezione “Bandi” l'elenco degli operatori economici non sorteggiati, mentre l'elenco dei concorrenti che saranno invitati alla procedura negoziata resterà segreto sino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Ogni concorrente è pertanto tenuto a verificare direttamente l'esito del sorteggio accedendo al sito, atteso che non sarà effettuata alcuna comunicazione da parte di questa Amministrazione.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidature non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l'Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
L'Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l'affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall'interessato ed accertato dal Comune di Cremona in occasione della procedura negoziata di affidamento.
Trattamento dei dati personali
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell'art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell'ambito della presente procedura.
Pubblicazione Avviso
Il presente avviso è pubblicato: all'Albo Pretorio del Comune di Cremona e sul profilo del Committente www.comune.cremona.it, nella sezione Bandi e Concorsi.
Per informazioni e chiarimenti inerenti la procedura è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: appalti@comune.cremona.it
oppure telefonare ai seguenti numeri: 0372/407287 – 407531
Allegati: 1) Modello A: Fac-simile domanda di manifestazione di interesse (vedi più avanti in questa pagina)
Cremona, 19/07/2017
IL DIRETTORE DEL SETTORE
CENTRALE UNICA ACQUISTI, AVVOCATURA, CONTRATTI E PATRIMONIO
(Avv. Lamberto Ghilardi)
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