“#VADOINCENTRO” STO@ 2020 - SUCCESSFUL SHOPS IN TOWNCENTERS THROUGH TRADERS,OWNERS & ARTS ALLIANCE. INIZIATIVE DI INNOVAZIONE A SOSTEGNO E RILANCIO DELLE ATTIVITÀ DEL COMMERCIO IN AREE URBANE ATTRAVERSO IL RECUPERO DI SPAZI SFITTI

Versione stampabileVersione PDF

Tema: 

Il bando intende agire per la rivitalizzazione e rigenerazione del distretto urbano del commercio (DUC), contrastando l’indebolimento e la desertificazione delle attività commerciali (e di servizi) nell’area interessata, promuovendo la rigenerazione e iniziative di recupero di spazi sfitti di piccola dimensione a destinazione commerciale o artigianale.

Partner: Comune di Cremona, Associazione del Commercio, del Turismo e dei Servizi (ASCOM), Associazione Sistema Commercio e Impresa – ASVICOM, Cremona (Associazione sviluppo commercio, turismo, servizi e PMI della provincia di Cremona), Confesercenti Provinciale di Cremona, Associazione “Le Botteghe del Centro di Cremona”, Camera di Commercio di Cremona, Confederazione nazionale dell’artigianato e della Piccola e Media Impresa, Associazione Provinciale di Cremona (CNA), Associazione Artigiani della Provincia di Cremona, Provincia di Cremona.

Capofila: 

Comune di Cremona

Stato: 

in corso

Anno Finanziario: 

2017 2018 2019

Durata del progetto: 

da Mercoledì, 22 Marzo, 2017 - 13:15 a Venerdì, 22 Marzo, 2019 - 13:15

Settore/servizio: 

UNITA’ DI STAFF URBANISTICA – Servizio Commercio – Ufficio tempi

Responsabile di Settore/Area: 

Arch. Marco Masserdotti

Finanziatore: 

Regione Lombardia, Comune (comprese società comunali), partner commerciali, partner e sponsor privati.

Programma/Bando: 

DGR X/5101 del 29 aprile 2016

Anno di presentazione del progetto: 

2016

Partner: 

Comune di Cremona, Associazione del Commercio, del Turismo e dei Servizi (ASCOM), Associazione Sistema Commercio e Impresa – ASVICOM, Cremona, Confesercenti Provinciale di Cremona..

Rif delibera: 

D.D.U.O. 29/11/2016 N°. 12521. Comunicazione di giunta 3051 protocollo 67894 del 09/11/2016.

Contributo totale: 

€210 000.00

Costo totale: 

€210 000.00

Cofinanziamento comune: 

€30 000.00

Contributo diretto al comune: 

€100 000.00