Bando di selezione per un blogger nell'ambito del Progetto UrbanWINS

Data di Scadenza:

25/05/2017
Attenzione: la scadenza del bando è stata prorogata al 25 maggio 2017

UrbanWINS sta cercando scrittori curiosi e di talento per seguire le attività eco-innovative previste nel progetto UrbanWINS per la prevenzione e gestione dei rifiuti in otto città europee: Cremona, Albano Laziale, Pomezia, Torino, Leiria, Bucharest, Manresa e Sabadell.

E' possibile presentare la propria candidatura presso il Comune di Cremona entro giovedì 11 maggio 2017 (termine prorogato al 25 maggio 2017).

CHE COS’É URBAN WINS?

UrbanWINS è un progetto europeo di durata triennale che mira allo sviluppo e all’applicazione di un piano strategico per la prevenzione e gestione dei rifiuti che possa incrementare la resilienza ambientale della città e favorire il cambiamento verso schemi di produzione e consumo sostenibili. UrbanWINS è attivo in otto città pilota ,in Italia ( Albano Laziale, Pomezia, Torino), in Portogallo (Leiria), in Spagna (Manresa, Sabadell) e in Romania (Bucharest) ed è supportato da partner esperti europei.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del progetto www.urbanwins.eu. e la pagina dedicata : https://www.urbanwins.eu/citizen-blogging/

PERCHÉ RICERCHIAMO UN BLOGGER CITTADINO?

Nel nostro progetto, l’impegno nella comunità è molto importante. Cerchiamo un cittadino capace di scoprire quali esempi eco-innovativi siano già attivi a livello locale, e di rappresentarli alla città. Il tuo compito, da concordare con il referente comunale della città pilota, può comprendere ad esempio : interviste ai portatori di interesse locali in merito ai contenuti ed alle attività del progetto , fare brevi report degli incontri pubblici in programma ( Agorà ) e contribuire all’aggiornamento della piattaforma online del progetto.

CHE COSA OFFRIAMO

• L’opportunità di fare parte di un progetto europeo ambizioso e collaborare con importanti attori della tua città e regione;
  • La possibilità di allargare la tua rete di contatti e mostrare le tue abilità di scrittura sia ad un pubblico locale sia a livello internazionale;
  • L’occasione di ampliare le tue competenze, ad esempio tramite le conferenze via web e lo scambio con i professionisti della comunicazione;
  • Un Team di lavoro accogliente e gradevole, flessibile ed aperto a nuove idee.

L’inizio della collaborazione è stimato per giugno 2017 e l’incarico durerà fino alla fine del progetto (aprile 2019). L’ambito e il programma dettagliato delle attività verranno concordati prima della firma del contratto. L’onorario previsto è di 1.500€ lordi per ogni città. Un candidato può esercitare l’attività di blogger in più di una città pilota, a condizione che le città siano nello stesso Stato.

CHI STIAMO CERCANDO?

• Un bravo scrittore e comunicatore, preferibilmente con esperienza nella comunicazione online (ad esempio blog, social media, etc.);
  • Che abiti in una delle seguenti città o nei dintorni: Cremona, Albano Laziale, Pomezia, Torino, Leiria, Bucharest, Manresa e Sabadell;
  • Interessato alle tematiche di UrbanWINS;
  • Che conosca in modo fluente la lingua locale e che sia capace di comunicare in inglese ;
  • Capace di lavorare autonomamente e con creatività;
  • Disponibile a partecipare agli eventi locali del progetto.

Nota: Non devi avere obbligatoriamente il tuo blog. Tutti i contributi saranno pubblicati sul sito del progetto, sul forum online e sui rispettivi siti internet locali (in collaborazione con le città pilota). Tuttavia, sei incoraggiato ad usare i mezzi di informazione più importanti per meglio raggiungere la comunità locale.

Sei la persona che stiamo cercando?

Per candidarti alla selezione, invia la tua candidatura entro giovedì 11 maggio 2017 (termine prorogato al 25 maggio 2017) ai seguenti indirizzi:

completando il modulo disponibile tra gli allegati di questa pagina e allegando un breve CV.

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci ai recapiti e-mail sopra elencati o al numero 0372.407630.

PDF icon Testo del bando in versione PDF448.12 KB
PDF icon Modulo di partecipazione23.48 KB