Il disciplinare di gara, al paragrafo 13) che specifica i contenuti dell'offerta, precisa che “La documentazione indicata e contenuta nella suddetta busta B non dovrà contenere alcuna indicazione di carattere economico né diretta né indiretta, pena ...

Versione stampabileVersione PDF

Il disciplinare di gara, al paragrafo 13) che specifica i contenuti dell'offerta, precisa che “La documentazione indicata e contenuta nella suddetta busta B non dovrà contenere alcuna indicazione di carattere economico né diretta né indiretta, pena l'esclusione dalla gara”.

Considerato che il medesimo disciplinare (paragrafo 10) evidenzia come l'offerta tecnica debba includere elementi di tipo economico/quantitativo oggetto di valutazione (es. tariffe), per mero scrupolo si chiede conferma del fatto che la sopra riportata clausola di cui al paragrafo 13) si riferisce esclusivamente a “Indicazione di carattere economico” che possano “svelare” l'offerta economica e, quindi, esclusivamente attinenti al ribasso sul contributo annuo e/o all'impegno a mettere a disposizione un importo per “interventi imprevisti ed imprevedibili non riconducibili agli obblighi convenzionali”.

Risposta: 

Si conferma la correttezza dell'interpretazione data, in coerenza, peraltro, con la risposta già fornita in occasione di precedente quesito.