Poesia, tradizione e musica per Rigenerazione Urbana

Versione stampabileVersione PDF
I clap in foto di repertorio

Questa settimana, nell'ambito di Rigenerazione Urbana, “L'angolo del poeta”, iniziativa a cura di Arci Cremona e di Giovanni Uggeri attende gli appassionati domani, martedì 13 settembre alle 21 in largo Boccaccino. L’angolo del Poeta con letture e bookcrossing, sono piccole oasi per ritrovarsi a leggere libri, in silenzio ma anche ad alta voce, e per scambiarsi liberamente storie.

Mercoledì 14, alle ore 21 in corso Garibaldi, serata con i Clap e Musicart. I Clap condurranno la serata, alternandosi con le band degli allievi della scuola Batteria MusicArt che porteranno omaggio ai grandi del rock e non solo (Police, Toto, Stevie Wonder etc).

La scuola di batteria MusicArt, con sede in via Realdo Colombo 10, è da diversi anni una realtà educativa consolidata del territorio. Nasce dall'esperienza professionale e didattica dell’insegnante di batteria Max Bedani affiancato da insegnanti professionisti di altre discipline(Mario Mario Vitale teoria armonia e solfeggio, Roberto Galli basso elettrico, Massimo Bignotti musica e computer e tanti altri). Tra le proposte della scuola ci sono i Clap, una band di percussionisti che, attraverso l'utilizzo di materiali di uso quotidiano , crea incastri ritmici originali con coreografie ed ambientazioni sonore adattabili a qualsiasi contesto.

Ultimo appuntamento nei quartieri delle Storie Girovaghe mercoledì 14 al Centro civico di San Felice. Dalle 21,30 il pulmino di Massimo Cauzzi farà tappa a San Felice, nello spazio attrezzato con seggiole, un animatore legge e racconta storie, mentre illustrazioni coloratissime vengono proiettate su uno schermo/lenzuolo, un modo per riscoprire quello stare insieme durante le calde serate estive come era l'abitudine dei nostri anziani.

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono