Proseguono gli appuntamenti con il laboratorio “Riciclando”, condotto da Massimo Cauzzi dell’Associazione Culturale EmmeCI e da Siria Bertorelli dell’Associazione Ticonzero, iniziativa inserita nel programma di Rigenerazione Urbana 2016. Domani, mercoledì 24 agosto, alle ore 17.30, in corso Garibaldi, come spiega lo stesso Massimo Cauzzi, saranno realizzati degli strani alberi ancorati con le loro radici a patate, blocchetti di legno, pongo, creta, alberi di filo di ferro sottile, alberi con variegati fogliami e produttori di stranissimi frutti. Bambini e genitori, come dicono Massimo Cauzzi e Siria Bertorelli, sono invitati a portare la fantasia, al resto ci penseranno loro. Al termine sarà offerta una merenda con i prodotti forniti da Barilla.
Sempre domani, alle 21, al gazebo di corso Mazzini nei pressi dei giardini di piazza Roma, mercoledì per “L'angolo del poeta” spazio a un viaggio nel mondo letterario di Boris Vian e Dylan Thomas, artisti differenti, di epoche diverse ma accomunati da più tratti comuni, in questa occasione svelati da Giovanni Uggeri, che leggerà alcuni brani di questi autori affiancato da Giuliana Pedrinazzi.
Infine, giovedì 25 agosto, dalle ore 21, in corso Campi, spettacolo proposto da Gymnica Cremona. Il 26 luglio scorso, in largo Boccaccino, ginnaste e ginnasti avevano fatto vivere in anticipo, con le loro evoluzioni, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, questa volta invece ne celebreranno la chiusura. Il pubblica potrà vedere così le esibizioni di Emma Arcari, Iusein Cavaglieri, Carlotta Chiesa, Laura Galletti, Sofia Gelleni, Laura Ghezzi, Marco Ghezzi, Michelle Gobbi, Vanessa Gosi, Sophia Mariani, Camilla Nardi, Sofia Oppi, Marta Rebeccani, Alessio Perodi, Chiara Pizzoni, Annalisa Tolomini, Eleonora Tolomini. Il programma prevede un samba con le bandiere dei Paesi che hanno partecipato ai Giochi di Rio, lo spegnimento del braciere olimpico, l'utilizzo della trave, attrezzo originale olimpico, acrobatica al tumbling. La coreografia sarà caratterizzata da musica suonata dal vivo con un violino.
Gymnica Cremona nasce nel 1986. Fin da subito, grazie alla passione dei suoi istruttori/fondatori, ha saputo inserirsi tra le società sportive più attive della Lombardia e ha fatto da traino, con altre realtà, allo sviluppo della ginnastica cremonese. I suoi istruttori guida da sempre alla Gymnica, Sonia Rossi e Daniele Tolomini, si sono formati alla scuola di Daniela Leporati ed Enrico Casella, istruttori di Vanessa Ferrari, imparando la ginnastica e seguendoli in Italia e in Europa. Assestata la sua principale attività nel settore promozionale agonistico, sezione GpT (Ginnastica per Tutti) dalla Federazione Ginnastica d’Italia, numerose sono state le ginnaste e i ginnasti che hanno conquistato la qualificazione alle finali nazionali. Dal 2003 ad oggi, nelle 7 finali nazionali di Fiuggi e 5 di Pesaro, la Gymnica Cremona ha totalizzato 25 ori, 21 argenti e 18 bronzi. Da cinque anni è stato avviato il corso di ginnastica ritmica a Cremona.
Immagini:
Tipologia | News |
---|---|
Categoria di News |
Mi Interessa |
---|