Avviso di indagine di mercato relativa all’affidamento dell'area finalizzata ad utilizzo quale campeggio

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Data di pubblicazione: 

01/07/2016

Data di Scadenza: 

21/07/2016 - 12:00

Il Comune di Cremona intende attivare un’indagine di mercato finalizzata al successivo affidamento dell'area da adibirsi a campeggio denominato “Camping Parco al Po”, sito a Cremona e catastalmente individuata al foglio 106 – Mapp. 191 - 253

Il Comune di Cremona con il presente Avviso intende, pertanto, sollecitare manifestazioni di interesse da parte dei Soggetti potenzialmente interessati all'affidamento del predetto bene.

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Comune di Cremona – Settore Centrale Unica Acquisti  – Avvocatura – Contratti – Patrimonio, ubicato in Via Aselli n. 13/A.

Responsabile del Procedimento: Avv. Lamberto Ghilardi – Dirigente del Settore Centrale Unica Acquisti  – Avvocatura – Contratti – Patrimonio.

Eventuali chiarimenti: Geom. Raffaello Mainardi – Referente Ufficio Patrimonio – tel. 0372 – 407655 – Mail: raffaello.mainardi@comune.cremona.it .

L’Amministrazione rende consultabili le planimetrie catastali; il Servizio Patrimonio è, inoltre, a disposizione per concordare con gli interessati visite e sopralluoghi, previa prenotazione.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

L'affidamento dell'area prevede lo svolgimento del servizio di attività di campeggio, con accoglienza di camper e messa a disposizione dei servizi di base (docce, servizi igienici, bar, ecc.)

DURATA

L'affidamento dell'area decorre dal 1° novembre 2016 e avrà durata di anni sei, eventualmente rinnovabili.

CANONE

Il canone a base di gara è stabilito in Euro 11.150,00=, IVA esclusa.

PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

I soggetti interessati possono trasmettere la propria candidatura, secondo le modalità di seguito indicate.

La domanda, contenente la manifestazione di interesse, potrà essere inoltrata

  • con raccomandata del servizio postale
  • agenzia di recapito autorizzata
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente all’indirizzo PEC protocollo@comunedicremona.legalmail.it,
  • con consegna a mano, negli orari di apertura al pubblico, con rilascio di una ricevuta

entro 21 luglio 2016 – ore 12.00  all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – Piazza del Comune n. 8 – 26100 – Cremona.

Il recapito della domanda sarà ad esclusivo rischio del mittente, se per qualsiasi motivo non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.

Esclusi gli invii a mezzo PEC, per motivi organizzativi è opportuno che la domanda sia recapitata in busta chiusa e firmata sui lembi di chiusura dal concorrente, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura: “Non aprire – Manifestazione di interesse - indagine di mercato affidamento dell'area  da adibirsi a campeggio”

La domanda dovrà contenere:

  • manifestazione di interesse corredata da una copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore;
  • una scheda descrittiva del soggetto interessato;
  • elenco dettagliato di attività svolte riferibili a quelle oggetto della presente istruttoria: in particolare, si chiede di documentare esperienze acquisite nell’ultimo quinquennio, prioritariamente nella gestione di immobili adibiti a campeggi o, comunque, a strutture ricettive in generale.

In caso di partecipazione associata, la domanda dovrà essere presentata da ciascuno dei componenti il raggruppamento.

La documentazione relativa alle voci sopraelencate potrà essere prodotta nelle forme ritenute più opportune da parte del concorrente.

Le candidature ammesse saranno esaminate dall’Amministrazione Comunale, considerando, in particolare:

  • la professionalità ed esperienza acquisite
  • la dotazione organica e strumentale
  • la capacità gestionale e organizzativa

ALTRE INFORMAZIONI

  • l’Amministrazione, oltre a verificare il possesso dei requisiti generali da parte dei concorrenti  per la loro ammissione alla procedura, si riserva la possibilità di fare ulteriori verifiche in merito alle dichiarazioni che attestano il possesso dei requisiti indicati;
  • la eventuale candidatura di raggruppamenti temporanei di imprese è ammessa nei termini della disciplina in vigore; in questo caso, ogni Soggetto costituente il raggruppamento dovrà presentare istanza come da fax simile – allegato A)
  • sarà cura dell’Amministrazione avviare un processo di negoziazione con i soggetti selezionati a seguito della presente istruttoria preliminare, specificando termini, modalità, tempistica e condizioni delle prestazioni richieste;
  • il presente avviso non costituisce un’ offerta contrattuale né una sollecitazione a presentare offerte, ma è solo un procedimento pre-selettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che non comportano diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per le parti interessate;
  • sin da ora il Comune si riserva la possibilità di non affidare prestazioni nel caso in cui nessuna delle proposte arrivate sia considerata idonea: in tal caso saranno tempestivamente avvisati i partecipanti, ai quali non spetta in ogni caso alcun indennizzo, risarcimento o rimborso spese;
  • il Comune potrà intraprendere il processo di negoziazione anche in presenza di una sola candidatura ritenuta idonea.

Si applicano, ove compatibili, le disposizioni del Regolamento comunale per la disciplina dell’attività contrattuale.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si informa  che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento.

IL DIRETTORE DEL SETTORE CENTRALE UNICA ACQUISTI
AVVOCATURA CONTRATTI PATRIMONIO
(Avv. Lamberto Ghilardi)

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