Rinnovato il Comitato Esecutivo del Distretto Sociale Cremonese. L’elezione dei membri è avvenuta nel corso dell'Assemblea dei Sindaci che si è tenuta nell'Aula magna dell’Ospedale di Cremona. Sono stati nominati o riconfermati nel Comitato Esecutivo: Rosolino Azzali, Carla Bianchi, Maria Grazia Bonfante, Graziano Cominetti, Elisabetta Faraoni, Lorenzo Locatelli, Graziella Locci, Roberto Mariani, Mauro Platè, Giuseppe Rocchetta, Fabio Scio.
In apertura dell'assemblea sono intervenuti il Direttore generale dell'ASST Cremona (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) Camillo Rossi ed il Direttore sanitario, Salvatore Mannino, che hanno fornito spunti di riflessione sul nuovo scenario introdotto da Regione Lombardia con la riforma socio-sanitaria.
Sono stati altresì individuati nuovi obiettivi per l'organismo distrettuale che si candida ad essere strumento funzionale alla governance territoriale: occorre infatti accelerare il percorso verso una programmazione sociale incisiva in grado di mirare ad una omogeneità di servizi non solo in un ambito sovra-comunale, ma anche sovra-distrettuale, con particolare riferimento al dialogo tra l’ambito cremonese e a quello casalasco.
Molte le sfide che attendono il nuovo Comitato Esecutivo, ad iniziare dalla valorizzazione del capitale socio-sanitario e socio assistenziale del territorio e dell'affiancamento dell'ASST di Cremona e dell'ATS Valpadana (Agenzia Tutela della Salute) nell'erogazione dei servizi in un'ottica di continuità assistenziale.
Per garantire una completa rappresentanza dei vari attori presenti sul territorio, è prevista la partecipazione agli incontri di altri amministratori, che hanno confermato la loro disponibilità in qualità di uditori.
Tipologia | News |
---|---|
Categoria di News |
Settore |
---|