"Garanzia Giovani", altri 5 posti disponibili

Versione stampabileVersione PDF

Approvato un altro progetto che il Comune di Cremona ha presentato nell’ambito del piano esecutivo regionale - Programma Garanzia Giovani - misura servizio civile. Denominato “Servizio Civile Garanzia Giovani: attivarsi per realizzarsi” (Settore Educazione e Promozione Culturale), il progetto prevede 5 posti a disposizione ragazze e ragazzi da inserire, per 12 mesi e per circa 20 ore settimanali, nelle seguenti sedi: Ufficio Controllo di Gestione, Ufficio Eventi e Manifestazioni, Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio”, AIDA – Associazione Italiana Donne Antiviolenza onlus, Fondazione Museo del Violino. I giovani interessati, che devono avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, hanno tempo fino al 22 gennaio 2016 per candidarsi.

Per farlo è necessario effettuare la registrazione e l’adesione al programma Garanzia Giovani accedendo al portale regionale dedicato www.garanziagiovani.regione.lombardia.it selezionando l’ente di servizio civile e l’ambito di interesse (ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile). E’ possibile selezionare uno solo degli Enti di Servizio Civile che risultano dall’elenco. Al momento della registrazione al programma gli aspiranti devono prestare particolare attenzione ai requisiti richiesti che sono ben dettagliati nel sito dedicato. Tutti i giovani che avranno scelto il progetto del Comune di Cremona, aderendo a Garanzia Giovani entro il termine indicato, saranno contattati (telefonicamente o tramite e-mail) e convocati per un colloquio. Successivamente sarà loro comunicato l’esito.

Il volontario in servizio civile regionale ha diritto, tra l’altro, ad un assegno mensile di 433,80 Euro, quale indennità, alla fruizione di 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia, al trattamento assicurativo, secondo specifica informativa che gli verrà consegnata all’atto della presentazione in servizio, al rilascio dell’attestato di svolgimento del servizio civile e del percorso formativo (svolto almeno per l’80% delle ore indicato nel progetto).

 

Tipologia
News
Categoria di News