Commissari ad Acta - Poteri sostitutivi regionali in ambito urbanistico ed edilizio

La legge regionale n. 12 del 11 marzo 2005 attribuisce a Regione Lombardia l'esercizio di poteri sostitutivi per il caso di inerzia degli Enti competenti nell'assunzione degli atti di loro spettanza in materia urbanistico-edilizia e paesistico-ambientale.

I poteri sostitutivi regionali sono esercitati mediante la nomina, da parte dell'Assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo, di un Commissario ad Acta da scegliersi tra i soggetti iscritti ad un apposito Albo dei Commissari ad Acta presso la Giunta Regionale.

Nei link esterni più avanti in questa pagina è disponibile il link al sito della Regione Lombardia - sezione dedicata ai poteri sostitutivi regionali.

Funzione
Titolare del Potere sostitutivo in caso di inerzia