Donati due mezzi per ragazzi disabili

Versione stampabileVersione PDF

“Amministrazione, imprese, associazioni, volontariato, insieme a favore delle fragilità”. Con queste parole il sindaco Gianluca Galimberti ha commentato la positiva conclusione del Progetto di Mobilità Garantita, promosso da PMG Italia insieme al Comune di Cremona, ufficializzata nel pomeriggio prima in piazza del Comune e poi in Sala Quadri. Presenti l'assessore al Welfare Mauro Platé e Gian Paolo Accorsi presidente di PMG Italia.

Sono una cinquantina le imprese che hanno aderito all'iniziativa e che hanno permesso di donare al Comune pulmini attrezzati con sollevatore che saranno utilizzati per il trasporto di alunni disabili. "Quando ci si prende cura delle fragilità - ha continuato il sindaco - tutti viviamo meglio. Una società che crea coesione e capacità di sostenere le debolezze è una società che impara dalle fragilità".

Attraverso questa iniziativa, grazie anche alla collaborazione delle associazioni di volontariato, sarà garantito alle ragazze ed ai ragazzi disabili il trasporto da casa a scuola, oppure ai centri specializzati per la terapia riabilitativa, a strutture ospedaliere per visite specialistiche, ai grest e ai centri estivi e nei luoghi dove svolgono attività sportive. Ai rappresentanti delle imprese che, con il loro prezioso contributo, hanno reso possibile raggiungere questo importante obiettivo a favore dell'intera comunità è stato consegnato un attestato di ringraziamento.

Tipologia
News
Categoria di News