Gli Harlem Globetrotters in arrivo a Cremona

Versione stampabileVersione PDF
 Zeus McClurkin

Presentata questa mattina nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale la tournée italiana 2015 degli Harlem Globetrotters, i mitici giocolieri del basket mondiale che fra meno di due settimane faranno ritorno per l’undicesima volta nel nostro Paese per riempire i palazzetti italiani con otto date in otto città diverse. Un appuntamento ormai fisso che anche quest’anno consentirà a fan, famiglie e semplici appassionati di godere di quello che è stato definito “lo spettacolo più bello del mondo”, nel solco di una consolidata tradizione che dura ormai da 89 anni.

Hanno presenziato alla conferenza stampa di oggi la colonna degli Harlem Globetrotters Zeus McClurkin, che con i suoi compagni tornerà il 4 maggio al Palasport Mario Radi di Cremona a sette anni dall'ultima volta, l'assessore allo Sport del Comune di Cremona Mauro Platè e il titolare di Shotevents Enrico Ferrari, colui che ha pianificato e organizzato anche quest'anno l'Harlem Globetrotters Italian Tour.

“Siamo molto felici di poter accogliere gli Harlem Globetrotters in una città come Cremona che da sempre ama lo sport e il basket. - ha detto l'assessore al Welfare di comunità Mauro Platè- L'evento del 4 maggio sarà uno spettacolo per gli appassionati ma anche per le tante famiglie che potranno godere insieme ai loro bambini di un grande show all'insegna del divertimento e del sorriso. Gli Harlem hanno sempre rappresentato nel mondo un esempio positivo, un simbolo di fratellanza che unisce tutti indistintamente. Mi auguro – ha concluso l'assessore - che la loro presenza sia, oltre che un'opportunità per la città, anche uno stimolo in più per avvicinare i nostri tanti giovani al basket e ai valori positivi dello sport".

“Sono molto felice di essere a Cremona – ha dichiarato Zeus McClurkin - e di poterci tornare fra pochi giorni per la nostra esibizione: so che la gente qui ama il basket e me ne sono accorto subito quando, pur non conoscendomi, le persone per strada mi hanno salutato come un amico solo vedendo la tuta degli Harlem Globetrotters. Giocare in una città così è molto emozionante perché si vive ancora meglio il rapporto con i tifosi e gli appassionati che riempiono il palazzetto. Noi Harlem Globetrotters vogliamo diffondere innanzitutto il linguaggio del sorriso e questa è un'occasione speciale per far divertire e far passare una serata piacevole a tante persone e tante famiglie."

“Abbiamo scelto Cremona perché è una delle piazze italiane con una tradizione cestistica più radicata – la dichiarazione di Enrico Ferrari - Quando ero vice allenatore di Dido Guerrieri a Desio negli anni Novanta seguivo spesso il basket di Cremona: ricordo bene la realtà locale e conosco il grande sviluppo che in questi anni ha avuto il basket giovanile. Proprio alla luce di questa incredibile passione per il basket e memori del grande successo del 2008 siamo tornati a Cremona con la convincione di poter ripetere quella straordinaria esperienza".

Gli Harlem Globetrotters si esibiranno ogni sera dal 3 al 10 maggio con una partita spettacolo in otto diverse città italiane. Uno show indimenticabile che farà tappa il 3 maggio a Milano, il 4 maggio a Cremona, il 5 maggio a Pistoia, il 6 maggio a Pesaro, il 7 maggio a Verona, l’8 maggio a Roma, il 9 maggio a Bologna e il 10 maggio a Cuneo.

I biglietti del tour sono in vendita da oggi sul circuito TicketOne, visitando www.ticketone.it

Per qualsiasi altra informazione visitare il sito: www.harlemglobetrotters.it

Allegati: 

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono