La ditta CAMST

CAMST, fondata nel 1945 come azienda fornitrice di servizi di ristorazione, è oggi un’impresa solida ed affermata che come gruppo ha raggiunto e superato i 600 milioni di fatturato con una occupazione di circa novemila unità.
Questi numeri consentono all’azienda di essere la prima del settore a capitale di rischio interamente italiano.
CAMST gestisce sia attività riconducibili alla ristorazione commerciale riguardante ristoranti e self-service, che attività specifiche della ristorazione collettiva che include la ristorazione aziendale, sanitaria, socio-assistenziale e ovviamente la ristorazione scolastica.
CAMST cura il servizio di ristorazione scolastica in molti capoluoghi di provincia dell’Italia centro settentrionale e possiede una quota di questo mercato superiore agli 80 milioni di euro.
Nella zona di Cremona CAMST è presente, oltre che nel Comune capoluogo, anche in altri numerosi comuni della Provincia.
CAMST ha sempre dimostrato una forte attenzione alla qualità che nel corso degli anni ha portato l’azienda a ottenere diversi riconoscimenti uffi ciali, in particolare:

1. di certificarsi secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2000 (vision 2000),
  2. di ottenere il certificato di approvazione del Sistema Food Hazard Analysis system (HACCP), per conformità alle norma Codex Alimentarius,
  3. di conseguire la certificazione ambientale ISO 14001:2004,
  4. di ottenere la certificazione OHSAS 18001, certificazione che garantisce l’applicazione nelle aziende di politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

Queste certificazioni rilasciate da enti indipendenti oltre ad attestare che CAMST applica in modo corretto le norme legislative sull’autocontrollo, sull’igiene alimentare, e persegue una politica per la Qualità globale, implicano anche il possesso di specifiche procedure per la progettazione e il miglioramento continuo dei servizi di ristorazione, quali per esempio la selezione di fornitori qualificati, la gestione delle risorse umane impegnate nella produzione, il controllo della produzione, la gestione delle non conformità e delle relative azioni correttive.
Per il Comune di Cremona, la ditta prepara circa 2.600 pasti al giorno per scuole infanzia e primarie statali con un sistema di produzione avanzato che assicura la qualità igienica-sanitaria ed organolettica del prodotto servito.
La produzione dei pasti avviene in un centro di cottura dedicato al servizio che ha sede a Cremona in Via Mocchino. La sua collocazione in città consente una migliore gestione del servizio ed una più pronta capacità di intervento in caso di emergenze.
La gestione del servizio è garantita da circa 70 dipendenti costantemente aggiornati.