Avviso di mobilità volontaria tra enti pubblici, per il reclutamento di una figura professionale di categoria C o D, con competenze/esperienza in materia di appalti pubblici

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

16/01/2015

Data di Scadenza: 

16/02/2015

IL DIRIGENTE DEL SETTORE GESTIONE GIURIDICO AMMINISTRATIVA ED ECONOMICA DEI RAPPORTI DI LAVORO

Richiamata la determinazione dirigenziale n. 11 del 15 gennaio 2015,

Rende noto

che è indetta una procedura di mobilità
esterna volontaria " in ingresso" presso il Comune di Cremona, ai sensi
dell’art. 30 del D.Lgs 165/01, come sostituito dall’art. 4 della
legge 11 agosto 2014 n. 114, per una figura professionale appartenente alla
categoria C o D, con specifiche competenze/esperienza in materia di
appalti pubblici,
da assegnare al Settore Centrale Unica Acquisti,
Avvocatura, Contratti e Patrimonio (tempo pieno).

Requisiti richiesti:

Possono partecipare alla procedura di mobilità i
lavoratori in possesso, alla scadenza del presente avviso, dei seguenti
requisiti:

 

 

  1. essere in servizio con contratto a tempo indeterminato presso
    Pubbliche Amministrazioni, con inquadramento in categoria C o D
    del CCNL dei dipendenti del comparto Regioni-Autonomie Locali (o in categoria
    equiparabile se CCNL di diverso comparto);
  2. essere in possesso di competenze/ esperienza specifica in materia di
    appalti
    pubblici;
  3. Idoneità fisica all’impiego.
  4.  

  5.  
  6.  

 

 

Costituirà requisito preferenziale essere
dipendenti dell’Amministrazione Provinciale di Cremona
.

 

 

Presentazione della domanda:

 

 

Per essere ammessi alla procedura di mobilità gli
aspiranti dovranno far pervenire domanda- redatta in carta semplice e
debitamente sottoscritta - all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona (piazza
del Comune, 8, 26100 CREMONA), entro il termine perentorio di
Lunedì 16 febbraio 2015

 

 

con l’avvertenza che non saranno tenute in
considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.

 

 

La domanda dovrà essere inoltrata con una delle
seguenti modalità:

 

 

 
  • presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di
    Cremona- piazza del Comune, 8- Cremona (negli orari di apertura sportello)
  • invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente
    indirizzo: Comune di Cremona- Settore Gestione giuridico amministrativa ed
    economica dei rapporti di lavoro- piazza del Comune, 8- 26100 Cremona (al fine
    del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande
    devono pervenire all’Ente entro la data sopra indicata)
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC:
    protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da
    altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente)
  •  

  •  
  •  

 

 

Le domande di mobilità eventualmente già
presentate al Comune di Cremona, non saranno prese in considerazione. Pertanto
gli interessati alla selezione sono invitati a presentare una nuova domanda,
redatta secondo le modalità di cui al presente avviso.

 

 

Nella domanda ( da redigere in carta semplice utilizzando il
modello allegato) sottoscritta dall’aspirante , dovrà essere
dichiarato quanto segue:

 

 

a) le generalità complete del candidato (con
recapito telefonico)

 

 

b) di prestare attività lavorativa a tempo
indeterminato, con inquadramento in categoria C o D, con competenze e specifica
esperienza in materia di appalti pubblici (indicare il profilo professionale
rivestito e le competenze attribuite), presso un Ente della Pubblica
Amministrazione del comparto Regioni-Autonomie Locali ( o altro comparto, in
categoria equiparabile)

 

 

c) di essere in possesso dell’idoneità
fisica all’impiego ed alle mansioni del posto messo a selezione

 

 

d) di autorizzare il trattamento dei dati personali
ai sensi del D.Lgs 196/2003.

 

 

Allegati alla domanda:

 

 

Alla domanda dovra’ essere allegato il curriculum
professionale dell’aspirante, debitamente sottoscritto, dal quale
risultino in particolare le esperienze professionali maturate, le specifiche
competenze acquisite, e quant’altro concorra alla valutazione del
percorso del candidato in relazione al posto da ricoprire.

 

 

Criteri di selezione:

 

 

Gli Uffici del Settore Gestione dei Rapporti di Lavoro
procederanno alla disamina delle istanze pervenute entro il termine indicato
nel presente avviso, ai fini dell’accertamento dei requisiti di
ammissibilità.

 

 

Successivamente, a cura di una commissione esaminatrice
appositamente costituita, si procederà all’esame dei curricula
nonché all’espletamento di colloqui individuali, finalizzati a
verificare sia la preparazione dei candidati sotto il profilo tecnico, sia il
possesso delle competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni richieste
dal profilo professionale messo a selezione.

 

 

La commissione avrà a disposizione un punteggio
massimo di 40 punti, di cui 10 per la valutazione dei titoli e 30 per la
valutazione del colloquio. Saranno inseriti in graduatoria in candidati che
riporteranno nel colloquio un punteggio pari ad almeno 21/30.

 

 

Calendario dei colloqui:

 

 

I colloqui di selezione si terranno entro la fine del mese
di febbraio 2015; i candidati ammessi alla selezione saranno notiziati mediante
avviso che verrà pubblicato sul sito web del Comune di Cremona dal
giorno 19 febbraio 2015.

 

 

Disposizioni finali

 

 

Si sottolinea che il trasferimento dell’aspirante
è subordinato al rilascio del consenso dell’Amministrazione di
appartenenza.

 

 

Resta ferma la facoltà del Comune di Cremona di
non selezionare alcuno dei candidati qualora nessuno fosse in possesso di
caratteristiche rispondenti alle funzioni/mansioni riferite al posto a
selezione o di non procedere al trasferimento per mobilità.

 

 

Il presente avviso non vincola in alcun modo il Comune di
Cremona che si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare
in qualsiasi momento l’’avviso medesimo.

 

 

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 i dati forniti dagli aspiranti
saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse e strumentali
alla presente selezione.

 

 

Per ogni eventuale chiarimento: Settore Gestione giuridico
amministrativa ed economica dei rapporti di lavoro - Piazza del Comune, 8 -
3° piano - Cremona (tel. 0372/407281; 0372/407020- e-mail:
ufficio.concorsi@comune.cremona.it)

 

 

Cremona, li 15 gennaio 2015

 

 

 

Il Dirigente del Settore

Gestione Giuridico Amministrativa ed Economica dei rapporti di lavoro

(Maurilio Segalini)

 

 

 

 

 

Documenti da scaricare

 

 

 

 

 

 

 

Note

 

 

 

Il presente documento è affisso all'Albo Pretorio del Comune di Cremona dal 16 gennaio al 16 febbraio 2015

 

 

 

 

 

Percorsi di navigazione
Categoria di Bandi