Pubblicato il 28 novembre 2014 - Scadenza: 15 dicembre 2014
Pubblicato il 28/11/2014 - Scadenza: 15/12/2014
IL DIRETTORE DEL SETTORE GESTIONE GIURIDICO AMMINISTRATIVA ED
ECONOMICA DEI RAPPORTI DI LAVORO
In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 198
di registro, del 26 novembre 2014, dichiarata immediatamente eseguibile;
visti:
- l’art. 110 del D.lgs 18 agosto 2000 n. 267, come modificato dalla
legge 11 agosto 2014 n. 114; - il D.Lgs 30 marzo 2001 n. 165, integrato e modificato;
- lo Statuto del Comune di Cremona ;
- il Regolamento sull’Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi
; - il Regolamento per la disciplina dei concorsi, dell’accesso agli
impieghi e delle procedure selettive; - la dotazione organica del Comune di Cremona attualmente in vigore;
RENDE NOTO
che l’Amministrazione Comunale intende procedere
all’assunzione,con contratto a tempo determinato (tempo pieno), ai
sensi dell’art. 110 del D.Lgs 267/2000 come modificato dalla legge
114/2014, di un Dirigente da assegnare al Settore Sviluppo Lavoro e Area
Vasta.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
- Cittadinanza italiana (o di uno degli stati membri dell’Unione
Europea, fermo restando che i cittadini degli Stati membri UE, oltre a godere
dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza, devono
possedere tutti i requisiti prescritti per i cittadini italiani e conoscere
adeguatamente la lingua italiana); - non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
- non essere stato destituito o dispensato ovvero licenziato
dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente
insufficiente rendimento, ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego
pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante
la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti. - idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del
profilo professionale riferito al posto a selezione; - posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e del servizio
militare ; - non aver riportato condanne penali che comportino, quale misura accessoria,
l’interdizione dai pubblici uffici, ovvero condanne per i delitti di cui
all’art. 15 della legge 55/90 come successivamente modificata;
quest’ultima disposizione non trova applicazione nel caso in cui sia
intervenuta la riabilitazione alla data di scadenza della selezione; - Diploma di Laurea (quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento o Laurea
specialistica nuovo ordinamento) unitamente ad un’esperienza
professionale*, con riferimento ad una delle seguenti fattispecie:
a) essere dipendenti di ruolo delle Pubbliche
Amministrazioni, muniti di laurea (quadriennale o quinquennale vecchio
ordinamento o Laurea Specialistica nuovo ordinamento) ed aver maturato almeno
cinque anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l’accesso
alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea (posizioni di
categoria D);
ovvero
b) essere in possesso della qualifica di dirigente in
Enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione
dell’art. 1, comma 2°, del D.Lgs 165/2001, in possesso del Diploma di
Laurea (Laurea quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento o Laurea
Specialistica nuovo ordinamento) ed aver svolto per almeno due anni le funzioni
dirigenziali;
ovvero
c) aver ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati
in Amministrazioni Pubbliche, per un periodo non inferiore a cinque anni,
purchè muniti di Diploma di Laurea (Laurea quadriennale o quinquennale
vecchio ordinamento o Laurea Specialistica nuovo ordinamento)
*Saranno tenute in particolare considerazione le
candidature nelle quali verrà dimostrato il possesso di esperienze
maturate nei seguenti ambiti di attività:
- Pianificazione Strategica del Territorio in ottica di Area Vasta
- Mobilità e Ambiente in ottica di Area Vasta
- Gestioni Associate e/o esercizio di funzioni associate o convenzionate
tra Enti Locali - Sviluppo Economico del Territorio
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione della
domanda di ammissione.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti dovranno
indirizzare e presentare direttamente o a mezzo di raccomandata con avviso di
ricevimento all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona, (Piazza del
Comune, 8- 26100 Cremona) apposita domanda di partecipazione in carta semplice,
entro le ore 12,00 del giorno: lunedì 15 dicembre 2014
(termine da intendersi perentorio anche per le domande pervenute tramite
posta)
La domanda dovrà essere inoltrata con una delle seguenti
modalità:
- presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di
Cremona- piazza del Comune, 8- Cremona (negli orari di apertura sportello) - invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente
indirizzo: Comune di Cremona- Settore Gestione dei Rapporti di Lavoro- piazza
del Comune, 8- 26100 Cremona (al fine del rispetto della scadenza non fa fede
il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all’Ente entro la
data sopra indicata) - tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC:
protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da
altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente)
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE A CORREDO
DELLA STESSA
La domanda di partecipazione, redatta in carta libera e
sottoscritta dal candidato, dovrà contenere tutte le
dichiarazioni inerenti il possesso dei requisiti per l’ammissione.
Alla domanda dovrà essere allegato il titolo di
studio, tra quelli previsti dall’avviso, ovvero certificato rilasciato
dalla competente autorità scolastica attestante il titolo di studio
conseguito.
Il curriculum professionale, da allegare
obbligatoriamente alla domanda, dovrà contenere tutte le indicazioni
utili a valutare l'attività professionale, di studio e di lavoro del
concorrente con l'esatta precisazione dei periodi ai quali si riferiscono le
attività medesime, le collaborazioni, le pubblicazioni ed ogni altro
riferimento che il concorrente ritenga di rappresentare, nel proprio interesse,
per la valutazione della sua attività. Il curriculum, con in calce la
sottoscrizione del candidato, dovrà essere corredato da idonea
documentazione.
Potranno inoltre essere allegati i titoli e documenti, in
originale od in copia autenticata, che siano comunque ritenuti utili dal
candidato nel suo interesse.
I candidati possono produrre, contestualmente alla
domanda di partecipazione alla selezione, e comunque entro la scadenza del
termine di presentazione delle domande, in luogo della documentazione sopra
indicata, dichiarazioni sostitutive riguardanti i fatti, gli stati o le
qualità personali individuate dalla normativa vigente in materia
(autocertificazioni).
A' sensi della normativa vigente in materia, i documenti
sopra elencati non sono soggetti all'imposta di bollo.
Ai sensi del D.Lgs 196/03, l’Amministrazione Comunale
si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai
candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse e
strumentali alla selezione.
CRITERI DI SELEZIONE
La scelta del Dirigente da assegnare al Settore Sviluppo
Lavoro e Area Vasta verrà effettuata da un gruppo di esperti
appositamente individuati dal Sindaco, tramite provvedimento motivato, sulla
base della domanda, del curriculum professionale e della documentazione
presentata da ogni aspirante. Cio’ eventualmente anche a seguito di
colloquio, vertente sugli ambiti di attività oggetto
dell’incarico, precisati al punto 7) dei requisiti di ammissione.
CONTRATTO DI LAVORO E DURATA DELL’INCARICO
L’assunzione avverrà ai sensi dell’art.
110 del D.Lgs 267/2000, come modificato dall’art. 11 della legge
114/2014, mediante contratto di lavoro subordinato, a tempo determinato (tempo
pieno), per un periodo pari a 12 mesi, eventualmente prorogabile.
RESPONSABILITÀ, TRATTAMENTO GIURIDICO ED
ECONOMICO
Al Dirigente del Settore Sviluppo Lavoro e Area Vasta (con
applicazione del CCNL del comparto Regioni-Autonomie Locali- Area della
Dirigenza) saranno applicate:
- le norme previste per gli impiegati civili dello Stato per quanto riguarda
la responsabilità civile, amministrativa, disciplinare, penale e
contabile; - le norme previste dallo Statuto del Comune di Cremona nonchè dal
Regolamento sull’Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi del
Comune di Cremona per quanto riguarda l’attività gestionale per
l’attuazione degli obiettivi fissati dagli Organi dell’Ente.
E’ fatto obbligo di prestare attività esclusiva
a favore del Comune con conseguente divieto di altre attività, sia di
natura autonoma che subordinata, a favore di terzi (se non preventivamente
autorizzate).
L’incarico potrà essere revocato per esigenze
organizzative del Comune, risultati inadeguati, sopravvenienza di cause di
incompatibilità, nonchè nelle ipotesi previste dall’art.
109 del D.Lgs 267/2000.
Il trattamento economico è quello previsto dal
vigente C.C.N.L. del l Comparto Regioni-Autonomie Locali - Area della
Dirigenza- Sulle competenze lorde verranno operate le ritenute di legge sia
fiscali che previdenziali. Per ogni altro aspetto del rapporto di lavoro si
rinvia alla disciplina del citato C.C.N.L. nonchè del Codice Civile,
applicabile anche ai contratti a tempo determinato.
Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio
on-line del Comune di Cremona.
Per informazioni e chiarimenti gli aspiranti potranno
rivolgersi al Settore Gestione Giuridico-Amministrativa ed Economica dei
rapporti di lavoro del Comune di Cremona, piazza del Comune, 8 (Ufficio
concorsi e assunzioni - tel. 0372/407281-0372/407020).
li, 27 novembre 2014
IL DIRETTORE DEL SETTORE
GESTIONE GIURIDICO -AMMINISTRATIVA ED ECONOMICA DEI RAPPORTI
DI LAVORO
(Dirigente: Maurilio Segalini)
Documenti da scaricare
- Bando in PDF e fac simile della domanda in PDF e DOC - v.allegati (file compresso ZIP 63 Kb)
Note
Il presente bando è affisso all'Albo pretorio del Comune di Cremona dal 28/11/2014 al 15/12/2014
Categoria di Bandi |
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