Pubblicato il 22 ottobre 2014 - Scadenza: 6 novembre 2014 - Esito della selezione
Pubblicato il 22 ottobre 2014 - Scadenza: 6 novembre 2014
Avviso di selezione pubblica per la formazione di un elenco di professionisti nell'ambito del quale verrà individuata una figura professionale per lo svolgimento di un incarico di lavoro autonomo presso il Settore Area Segreteria Generale (Ufficio Pari Opportunità del Comune di Cremona - determinazione dirigenziale n. 1519 del 20 ottobre 2014): Gestore di progetto territoriale "A R C A delle donne - Ampliare la rete di Contrasto Alla violenza nei confronti delle donne" - codice progetto CR/Cre-1°Acc.2013.
All'incaricato saranno richieste attività di Project assistant ed in particolare:
- assistenza alla rendicontazione soprattutto in riferimento ai soggetti della rete;
- partecipazione agli incontri di progettazione/monitoraggio (cabine di regia distrettuali) e produzione dei relativi documenti-materiali-report;
- supporto alla gestione e al coordinamento delle azioni di cui è titolare il capofila (Comune di Cremona);
- supporto alle attività del Comitato Tecnico;
- partecipazione ai percorsi di costruzione, condivisione e redazione delle Linee guida Operative della rete pubblico-privata del territorio in materia di violenza alle donne e ai loro figli (con riferimento al Progetto A R C A delle donne - Ampliare la rete di Contrasto Alla violenza nei confronti delle donne - Deliberazione di Giunta Comunale n. 65 del 27 marzo 2014).
inoltre dovrà svolgere compiti di segreteria operativa: compiti di informazione, organizzazione e partecipazione agli appuntamenti (di progetto e verifica) all'interno della rete territoriale.
Le attività si svolgeranno presso la sede del Comune di Cremona (Ufficio Pari Opportunità) e presso le sedi dei partner territoriali dei tre ambiti provinciali coinvolti nel progetto stesso. (Cremona, Crema e Casalmaggiore). L'incarico si svolgerà per un periodo di sei mesi (indicativamente dicembre 2014 - maggio 2015) per un compenso complessivo lordo di Euro 10.000,00=.
La procedura di selezione si svolgerà nel rispetto del vigente Regolamento per l'Affidamento di incarichi esterni di lavoro autonomo.
La selezione avverrà, ad insindacabile giudizio dell'Ente, attraverso la valutazione dei curricula dei candidati, nonché delle competenze ed esperienze ivi dichiarate e di un eventuale colloquio di approfondimento.
Il Comune si riserva la facoltà di non procedere al conferimento dell'incarico, a proprio insindacabile giudizio, nonché di conferire l'incarico anche in presenza di un'unica candidatura, se ritenuta congrua.
Per procedere ad eventuale affidamento di incarico gli interessati dovranno essere in possesso di partita IVA.
A seguito della valutazione si procederà, con provvedimento dirigenziale, all'eventuale conferimento dell'incarico ed alla sottoscrizione di apposito disciplinare.
Requisiti per l'ammissione
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18;
- non essere stato destituito o dispensato da un impiego presso una pubblica amministrazione ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;
- non aver riportato condanne per delitti che, per la loro particolare gravità rendano la personalità morale del candidato non confacente all'incarico, salva l'avvenuta riabilitazione
- Titolo di studio richiesto: Diploma di laurea di I livello (triennale) o laurea specialistica (ovvero laurea quadriennale o quinquennale v.o.) in materie umanistiche, giuridico-amministrative, scienze sociali e psicologia, verranno considerate le equipollenze ai sensi di legge.
Costituiranno titoli preferenziali ai fini della valutazione del curricula:
- corsi di specializzazione o Master;
- comprovata esperienza nella gestione di reti territoriali, nella progettazione sociale, nell'empowerment territoriale, nella rendicontazione e le funzioni ad essa connesse;
- conoscenze e competenze in materia di contrasto alla violenza sulle donne;
- iscrizione ad Albi Professionali;
- disponibilità al lavoro in orari atipici, in sede e fuori sede, in relazione alle necessità del progetto;
- essere automuniti.
I candidati dovranno dichiarare l'eventuale rapporto esistente con gli enti e/o associazioni coinvolti nel progetto riguardante l'oggetto dell'incarico di cui al presente avviso al fine di valutarne la compatibilità con il presente avviso.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande.
Termine di presentazione delle domande
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno far pervenire domanda, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta, con allegato il proprio curriculum vitae, all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona, Piazza del Comune, 8 - 26100 Cremona - entro il termine perentorio del 6 novembre 2014
Le domande dovranno essere inoltrate con una delle seguenti modalità:
- presentazione a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - Piazza del Comune, 8 - Cremona (negli orari di apertura al pubblico dello sportello: dal lunedì al venerdi dalle 8,30 alle 13,30, mercoledì dalle 8,30 alle 16,30 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.30);
- invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cremona - Settore Area Segreteria Generale - piazza del Comune, 8 26100 Cremona (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all'Ente entro la data sopra indicata);
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente)
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera, dovrà riportare tutte le dichiarazioni previste dallo schema di domanda allegato e dovrà essere sottoscritta in originale dal candidato.
DOCUMENTAZIONE A CORREDO DELLA DOMANDA
Alla domanda dovrà essere allegato il Curriculum vitae in formato europeo, sottoscritto in originale dal candidato, contenente tutte le indicazioni in ordine all'attività professionale, di studio e di lavoro del concorrente. Andrà inoltre allegata una fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Ai sensi della Legge 23 agosto 1988 n. 370 i documenti sopra elencati non sono soggetti all'imposta di bollo.
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) si informano gli interessati che i loro dati personali saranno utilizzati dal Comune di Cremona esclusivamente per l'espletamento della presente selezione e per la gestione del rapporto professionale che eventualmente dovesse instaurarsi in esito alla stessa.
I dati saranno trattati anche con l'ausilio di mezzi elettronici. Sono riconosciuti ai partecipanti i diritti di cui all'art. 7 del medesimo decreto legislativo. Titolare del trattamento è il Comune di Cremona, in persona del suo legale rappresentante. Responsabile del trattamento è il Direttore del Settore Area Segretario Generale Avv. Pasquale Criscuolo.
CRITERI DI SELEZIONE, CONVOCAZIONE E MATERIE OGGETTO DEL COLLOQUIO
La selezione avverrà a seguito valutazione dei curricula ed eventualmente con un colloquio volto a verificare il possesso della professionalità richiesta sulle materie attinenti, oggetto del presente incarico.
Per ogni eventuale chiarimento rivolgersi a Ufficio Pari Opportunità, tel. 0372/407006 - pariopportunita@comune.cremona.it.
Cremona, 22 ottobre 2014
IL DIRIGENTE DEL SETTORE
AREA SEGRETARIO GENERALE
(Avv. Pasquale Criscuolo)
Allegati da scaricare:
Bando e fac-simile domanda - v.allegati (PDF - 54 KB)
Nota
Il presente documento è pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Cremona dal 22 ottobre 2014 al 6 novembre 2014
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