Avviso manifestazione di interesse per la concessione di alcuni locali posti al piano terra dell'edificio denominato "Palazzo Soldi" via Palestro, 21

Data di pubblicazione:

27/05/2014

Data di Scadenza:

20/06/2014

Cremona, 26 Maggio 2014

E' pervenuta agli atti dell'Amministrazione Comunale in data 08/05/2014 proposta da parte dell'Associazione di Volontariato Centro di Solidarietà IL PONTE Onlus con sede in Cremona, via Palestro, 28, codice fiscale 93005530196, di assegnazione di alcuni locali posti al piano terra dell'edificio denominato "Palazzo Soldi" ubicato in Cremona via Palestro, 21, come da planimetria allegata, con l'impegno da parte della Associazione a provvedere a proprie spese alla sistemazione dei locali al fine di ottenere l'agibilità all'uso degli stessi.

In data 22/05/2014 la Giunta Comunale ha espresso parere favorevole all'eventuale uso parziale dell'edificio denominato "Palazzo Soldi" ubicato in via Palestro, 21 per lo svolgimento di attività nell'ambito dell'orientamento al lavoro, all'aiuto allo studio ed alla lotta alla dispersione scolastica.

Nel precisare che l'immobile, in quanto di proprietà comunale, è soggetto a vincolo "ope legis" e che pertanto ogni proposta d'intervento dovrà essere preventivamente sottoposta al parere della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesistici, si evidenzia che la progettazione degli eventuali interventi dovrà essere condotta da un professionista Architetto attraverso l'applicazione di soluzioni e criteri conservativi e rispettosi delle caratteristiche architettoniche dell'edificio.

Così come previsto dall'articolo 11 del Regolamento per l'affidamento di beni immobili a terzi approvato in data 28/11/2011 con Deliberazione di Consiliare n°69 l'Amministrazione Comunale valuterà il possibile scomputo totale o parziale dal canone dovuto dell'onere sostenuto per l'esecuzione degli interventi di recupero ed adeguamento funzionale.

Al fine di verificare l'esistenza di eventuali ulteriori soggetti intenzionati ad una analoga proposta viene fissato entro le ore 12,00 del giorno venerdì 20 giugno 2014 il termine per l'inoltro delle possibili manifestazioni di interesse, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona, in plico sigillato, contenente la seguente dicitura: "Manifestazione di interesse contenente proposta per la concessione di alcuni locali posti al piano terra dell'edificio denominato "Palazzo Soldi" via Palestro, 21".

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 al solo fine della valutazione dei requisiti di assegnazione e solo successivamente, ad avvenuta conferma, per la predisposizione del contratto.

Per informazioni rivolgersi a:
UFFICIO PATRIMONIO - Avv. Lamberto Ghilardi
e-mail: patrimonio@comune.cremona.it
Gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Patrimonio sono i seguenti:
Lunedì, martedì, giovedì, venerdì: 8.30 - 13.30
Mercoledì: 8.30 - 16.30.

IL DIRETTORE DEL SETTORE
AVV. LAMBERTO GHILARDI

Nota
Il presente documento è affisso all'Albo Pretorio del Comune di Cremona dal 27 maggio al 20 giugno 2014

PDF icon planimetria-pt-pal-soldi2014.pdf169.24 KB
Percorsi di navigazione