Pubblicato il 26 marzo 2014 - Scadenza: 9 aprile 2014 - Esito della selezione
Pubblicato il 26 marzo 2014 - Scadenza: 9 aprile 2014
Prot. n. 15254
Il Settore Segreteria Generale - Avvocatura e Servizi Amministrativi intende conferire un incarico di lavoro autonomo, di natura professionale per attività connesse al riordino dell'Archivio Comunale, con riferimento alle azioni sottoelencate:
- predisposizione del materiale, appartenente all'Archivio Storico, anteriore al 1974, per il deposito presso l'Archivio di Stato;
- organizzazione dell'attività di archiviazione del Settore Edilizia Privata, con particolare riferimento alle licenze edilizie (anni 1974-2000).
La selezione avverrà, ad insindacabile giudizio dell'Ente, attraverso la valutazione dei curricula dei candidati, nonché delle competenze e conoscenze ivi dichiarate e di un eventuale colloquio di approfondimento.
La procedura si svolgerà nel rispetto del vigente Regolamento per l'affidamento di incarichi individuali esterni di lavoro autonomo. Per procedere ad eventuale conferimento di incarico gli interessati dovranno essere in possesso di Partita IVA.
Il Comune si riserva la facoltà di non procedere al conferimento dell'incarico, a proprio insindacabile giudizio, nonché di conferire l'incarico anche in presenza di un'unica candidatura, se ritenuta congrua.
A seguito della valutazione, si procederà, con provvedimento dirigenziale, all'eventuale conferimento dell'incarico ed alla sottoscrizione di apposito disciplinare.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18;
- non essere stato destituito o dispensato da un impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;
- non aver riportato condanne per delitti che, per la loro particolare gravità, rendano la personalità morale del candidato non confacente all'incarico, salva l'avvenuta riabilitazione;
- esperienza pregressa nel riordino degli archivi degli Enti Pubblici;
- Diploma di Laurea Magistrale in materie umanistiche o vecchio ordinamento riconosciute dall'ordinamento Universitario Italiano e Diploma di Archivistica, Paleografia e Diplomatica rilasciato dalle Scuole degli Archivi di Stato.
Costituiranno titoli utili alla selezione: master e corsi specifici relativi all'ambito sopraindicato.
I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande.
Gli interessati dovranno produrre:
- richiesta di partecipazione alla selezione, in carta semplice (con indicati i recapiti telefonici e di posta elettronica), datata e sottoscritta in originale (allegare fotocopia documento di identità), e nell'ambito della quale dovrà essere dichiarato il possesso dei requisiti richiesti e che non sussistono cause ostative alla capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione.
- curriculum professionale, preferibilmente nel formato europeo, contenente tutte le indicazioni utili a valutare l'attività professionale, di studio e di lavoro del candidato, con l'esatta indicazione dei periodi ai quali si riferiscono le attività medesime, le pubblicazioni e ogni altro riferimento che il candidato ritenga rappresentare nel proprio interesse.
La suddetta documentazione dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona entro il termine perentorio del 9 aprile 2014 con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso il sopraccitato Ufficio Protocollo (orari di apertura al pubblico: lunedì - martedì - giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.30);
- mediante posta al seguente indirizzo "Comune di Cremona, Piazza del Comune n. 8 - 26100 Cremona", con l'avvertenza che non farà fede il timbro postale in quanto le domande dovranno pervenire entro e non oltre la succitata data;
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Pec: protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente).
Ai sensi del D.Lgs. 13/2003, l'Amministrazione Comunale si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla selezione.
Responsabile del trattamento è il Direttore del Settore Segreteria Generale - Avvocatura e Servizi Amministrativi.
Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi all'Unità di Staff VSG - Piazza del Comune n. 8 - 26100 Cremona (tel. 0372 407216).
IL SEGRETARIO GENERALE
(Avv. Pasquale Criscuolo)
Cremona, lì 21 marzo 2014
Nota
Il presente documento è pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Cremona dal dal 26 marzo 2014 al 09 aprile 2014
Categoria di Bandi |
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