Pubblicato il 17 marzo 2014 - Scadenza: 31 marzo 2014 - Esito della procedura
Pubblicato il 17 marzo 2014 - Scadenza: 31 marzo 2014
Avviso di selezione pubblica per l'individuazione delle seguenti figure professionali per lo svolgimento di incarichi di lavoro autonomo per il Settore Cultura e Musei - Servizio Università Informagiovani:
- esperto di orientamento scolastico e formativo:
è richiesta la realizzazione di interventi specialistici e/o personalizzati, individuali e di gruppo mirati a supportare l'attività di orientamento scolastico e formativo, contrastare la dispersione scolastica e il drop out, favorire il riorientamento e l'accesso alle opportunità. Le azioni saranno rivolte a genitori e studenti delle scuole della città e del territorio provinciale. Periodo: anno scolastico 2013-2014 e 2014-2015.
- esperto di orientamento al Lavoro:
è richiesta la realizzazione di colloqui individuali e di gruppo, attività di counseling e assesment, per favorire l'occupazione, contrastare la disoccupazione; costante monitoraggio del mercato del lavoro, scouting aziendale, sviluppo di strategie volte a favorire il matching aziende/candidati.
Inoltre è richiesta specifica competenza per la gestione procedurale, amministrativa e informatica del Sistema Dotale di Regione Lombardia e suoi successivi sviluppi, con particolare riferimento alla Dote Unica Lavoro. Periodo: 2014-2015.
Le attività dovranno essere svolte presso la sede del Servizio Università Informagiovnai, le sedi delle scuole del territorio provinciale, presso le sedi degli sportelli della Rete Territoriale Informagiovani;
La procedura si svolgerà nel rispetto del vigente Regolamento Comunale per l'affidamento di incarichi individuali esterni di lavoro autonomo.
Per procedere ad eventuale affidamento di incarico gli interessati dovranno essere in possesso di Partita IVA.
REQUISITI PER L'AMMISSIONE per entrambe le figure professionali
- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18;
- non essere stato destituito o dispensato da un impiego presso una pubblica amministrazione ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale;
- non aver riportato condanne per delitti che, per la loro particolare gravità, rendano la personalità morale del candidato non confacente all'incarico, salva l'avvenuta riabilitazione;
- iscrizione ad albi, registri o elenco provinciale riferiti all'ambito di competenza richiesta;
- titolo di studio richiesto ed esperienza pregressa riferiti all'incarico: Diploma di Laurea materie Umanistiche, o giuridiche o economiche di I° livello, specialistica o Laurea vecchio ordinamento riconosciute dall'ordinamento Universitario Italiano.
Costituiranno titoli utili ai fini della valutazione del curriculum:
- Laurea Specialistica, master e/o corsi specifici riferiti alla figura professionale per cui il candidato chiede di partecipare;
- comprovata esperienza riferita alla figura professionale richiesta;
- conoscenza teorica e pratica supportata da percorso formativo e/o aggiornamento regionale e esperienza di almeno 3 anni nell'utilizzo degli strumenti messi a disposizione da Regione Lombardia in materia di gestione del Sistema Dotale (Limitatamente alla figura di orientatore al lavoro);
- disponibilità al lavoro serale e festivo, in sede e fuori sede, in relazione alle necessità del servizio e per entrambe le figure professionali.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso.
Ciascun candidato può chiedere di partecipare alla selezione per una o per entrambe le figure professionali ed in questo ultimo caso potrà inviare una sola domanda e barrare le relative caselle.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno far pervenire domanda, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta, all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - piazza del Comune, 8 - 26100 Cremona- entro il termine perentorio di lunedì 31 marzo 2014 (termine perentorio anche per le domande pervenute tramite posta) specificando esattamente per quale profilo intendono concorrere (Esperto di Orientamento Scolastico, Esperto di Orientamento al Lavoro) o entrambe.
Le domande dovranno essere inoltrate con una delle seguenti modalità:
- presentazione a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona- piazza del Comune, 8- Cremona (negli orari di apertura al pubblico dello sportello: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30)
- invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cremona- Settore Personale e Sviluppo Organizzativo- piazza del Comune, 8- 26100 Cremona (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all'Ente entro la data sopra indicata)
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente)
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera, dovrà riportare tutte le dichiarazioni previste dallo schema di domanda allegato e dovrà essere sottoscritta in originale dal candidato.
DOCUMENTAZIONE A CORREDO DELLA DOMANDA
Alla domanda dovrà essere allegato il Curriculum Vitae in formato europeo, sottoscritto in originale dal candidato, contenente tutte le indicazioni in ordine all'attività professionale, di studio e di lavoro del concorrente.
Ai sensi della Legge 23 Agosto 1988 n. 370 i documenti sopra elencati non sono soggetti all'imposta di bollo.
Ai sensi del D.Lgs 196/03, l'Amministrazione Comunale si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla selezione.
CRITERI DI SELEZIONE, CONVOCAZIONE E MATERIE OGGETTO DEL COLLOQUIO
La selezione avverrà a seguito valutazione dei Curricula ed eventualmente con un colloquio volto a verificare il possesso della professionalità richiesta. Le persone giudicate idonee potranno essere contattate per incarichi temporanei e in riferimento a necessità straordinarie del Servizio.
Per ogni eventuale chiarimento rivolgersi a: Servizio Università Informagiovani, tel 0372/407952, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, o per email al seguente indirizzo: informagiovani@comune.cremona.it.
IL DIRETTORE DEL SETTORE
CULTURA E MUSEI
dott.ssa Ivana Iotta
Allegato:
bando in versione PDF e fac-simile domanda di partecipazione - v.allegati (104 KB)
Nota
Il presente documento è pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Cremona dal 17 marzo 2014 al 31 marzo 2014
Categoria di Bandi |
---|