Avviso di asta pubblica per alienazione dell'immobile, adibito a farmacia, sito in Cremona, Piazza Cadorna n.7

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

09/10/2013

Data di Scadenza: 

11/11/2013 - 12:00

OGGETTO: alienazione dell'immobile, adibito a farmacia, sito in Cremona, Piazza Cadorna n.7, individuato catastalmente al Fg.102 - map.161 - sub.501-502 NCEU.

Premesso che:

  • con Determinazione dirigenziale n.1547 del 10 agosto 2012 veniva indetta asta pubblica per l'alienazione di diversi immobili di proprietà comunale, tra cui anche l'immobile, adibito a farmacia, sito in Cremona, Piazza Cadorna n.7, individuato catastalmente al Fg.102 - map.161
  • sub.501-502 NCEU; veniva quindi pubblicato il Bando di asta pubblica (prot. n.0038355 del 13/8/2012), prevedendo quale termine per la presentazione delle offerte le ore 12.00 del 17/9/2012; entro il termine indicato non risultava pervenuta alcuna offerta per l'immobile in questione (come si evince dal referto dell'Ufficio Protocollo n.0042711 del 17/09/2012); successivamente, con Comunicazione di Giunta Comunale n.0057993 del 6/12/2012, l'Amministrazione manifestava l'intenzione di rimettere all'asta alcuni immobili invenduti di cui al Bando n. 0038355 del 13/8/2012, tra cui anche l'immobile adibito a Farmacia di Piazza Cadorna, ma anche questa seconda asta (indetta con il Bando d'asta pubblica prot. n. 0060296 del 21/12/2012) andava deserta;
  • l'immobile di Piazza Cadorna veniva, dunque, inserito nuovamente nel Piano delle Alienazioni e delle valorizzazioni d'immobili facenti parte del patrimonio comunale per l'anno 2013 (Deliberazione del Consiglio Comunale n.37 dell'8 luglio 2013);

Considerato che:

  • l'immobile di cui all'oggetto, come si evince dalle premesse, è stato nuovamente inserito nel Piano delle Alienazione e delle valorizzazioni d'immobili facenti parte del patrimonio comunale per l'anno 2013 (Deliberazione del Consiglio Comunale n.37 dell'8 luglio 2013);
  • il bene è stato messo all'asta per ben due volte e, in entrambi i casi, la gara è andata deserta (vedasi Premesse);
  • in data 19/09/2013, presso l'Ufficio Protocollo delle Ente, è stata recapitata un'offerta per l'acquisto del suddetto immobile (acquisita al protocollo generale n. 47628 del 19/09/2013) ritenuta congrua dai competenti uffici (nota del 23/09/2013 acquisita al protocollo generale n. 48739 del 25//09/2013);

Ciò premesso e considerato, l'Amministrazione intende, con il presente Avviso, invitare chiunque fosse interessato a presentare una propria offerta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11 novembre 2013, secondo le modalità indicate nel Disciplinare allegato al presente Avviso (che dello stesso costituisce parte integrante e sostanziale), ad un prezzo non inferiore al seguente prezzo posto a base d'asta (coincidente con l'offerta già presentata e agli atti dell'Amministrazione) di € 480.000,00=.
Nel caso dovessero pervenire una o più offerte, si procederà al successivo incanto tra gli offerenti secondo le modalità indicate nel Disciplinare, comprendendosi tra questi anche il soggetto che ha già presentato l'offerta vincolante agli atti dell'Amministrazione.

Cremona, lì 07/10/2013

IL DIRETTORE DEL SETTORE
(Avv. Lamberto Ghilardi)

AllegatoDimensione
PDF icon b20131009_alienazionefarmacia_avviso.pdf47.98 KB
Percorsi di navigazione
Categoria di Bandi