Pubblicato il 24 settembre 2013 - Scadenza: 14 ottobre 2013 - Esito della procedura
Pubblicato il 24 settembre 2013 - Scadenza: 14 ottobre 2013
IL DIRETTORE DEL SETTORE PERSONALE E SVILUPPO ORGANIZZATIVO
Richiamata la determinazione dirigenziale n. 1388 del 20.09.2013;
RENDE NOTO
che l'Amministrazione Comunale di Cremona intende acquisire e valutare domande di personale in servizio a tempo indeterminato presso altre Pubbliche Amministrazioni, appartenente alla categoria D, in possesso di competenze in materia tributaria e/o economico finanziaria, interessato al trasferimento presso il Comune di Cremona -Settore Gestione Entrata- mediante passaggio diretto ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs 165/01, integrato e modificato.
Requisiti richiesti:
Possono partecipare alla procedura di mobilità i lavoratori in possesso, alla scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:
- essere in servizio con contratto a tempo indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni, in possesso di competenze in materia tributaria e/o economico finanziaria, con inquadramento in categoria D del CCNL dei dipendenti del comparto Regioni-Autonomie Locali (o in categoria equiparabile se CCNL di diverso comparto)
- possesso minimo del Diploma di Laurea di 1° livello (Laurea Triennale)
- Idoneità fisica all'impiego
Presentazione della domanda:
Per essere ammessi alla procedura di mobilità gli aspiranti dovranno far pervenire domanda- redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta - all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona (piazza del Comune, 8, 26100 CREMONA), entro il termine perentorio di lunedì 14 ottobre 2013 con l'avvertenza che non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.
La domanda dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:
- presentazione a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona- piazza del Comune, 8- Cremona (negli orari di apertura sportello)
- invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Cremona- Settore Personale e Sviluppo Organizzativo- piazza del Comune, 8- 26100 Cremona (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale pertanto le domande devono pervenire all'Ente entro la data sopra indicata)
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo@comunedicremona.legalmail.it (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata e firmata digitalmente)
Le domande di mobilità eventualmente già presentate al Comune di Cremona, non saranno prese in considerazione. Pertanto gli interessati alla selezione sono invitati a presentare una nuova domanda, redatta secondo le modalità di cui al presente avviso.
Nella domanda ( da redigere in carta semplice utilizzando il modello allegato) sottoscritta dall'aspirante , dovrà essere dichiarato quanto segue:
- le generalità complete del candidato (con recapito telefonico)
- di prestare attività lavorativa a tempo indeterminato, con inquadramento in categoria D, con competenze in materia tributaria e /o economico finanziaria (indicare il profilo professionale rivestito e le competenze attribuite), presso un Ente della Pubblica Amministrazione del comparto Regioni-Autonomie Locali ( o altro comparto, in categoria equiparabile)
- di essere in possesso dell'idoneità fisica all'impiego ed alle mansioni del posto messo a selezione
- di essere in possesso almeno del Diploma di Laurea di 1° livello (Laurea triennale)
- di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003
Allegati alla domanda:
Alla domanda dovranno essere allegati:
- il curriculum professionale dell'aspirante, debitamente sottoscritto, dal quale risultino in particolare le esperienze professionali maturate, le specifiche competenze acquisite, e quant'altro concorra alla valutazione del percorso del candidato in relazione al posto da ricoprire.
- il "nulla osta di massima al trasferimento" rilasciato dell'Ente di appartenenza.
Criteri di selezione:
Gli Uffici del Settore Personale procederanno alla disamina delle istanze pervenute entro il termine indicato nel presente avviso, ai fini dell'accertamento dei requisiti di ammissibilità.
Successivamente, a cura di una commissione esaminatrice appositamente costituita, si procederà all'esame dei curricula con riserva di approfondire, eventualmente, posizioni individuali attraverso colloqui conoscitivi, finalizzati a verificare sia la preparazione dei candidati sotto il profilo tecnico, sia il possesso delle competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni richieste dal profilo professionale messo a selezione.
Si sottolinea che il trasferimento dell'aspirante è subordinato al rilascio del consenso definitivo dell'Amministrazione di appartenenza.
Resta ferma la facoltà del Comune di Cremona di non selezionare alcuno dei candidati qualora nessuno fosse in possesso di caratteristiche rispondenti alle funzioni/mansioni riferite al posto a selezione o di non procedere al trasferimento per mobilità.
Il presente avviso non vincola in alcun modo il Comune di Cremona che si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare in qualsiasi momento l''avviso medesimo.
Al temine della procedure selettiva verrà formulata una graduatoria dei candidati idonei a ricoprire la posizione lavorativa in esame che potrà eventualmente essere utilizzata dal Comune di Cremona per ulteriori necessità assunzionali in un profilo professionale con caratteristiche analoghe.
Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi al Settore Personale e Sviluppo Organizzativo del Comune di Cremona, Piazza del Comune, 8 - 3° piano - Cremona (tel. 0372/407281- e-mail: ufficio.concorsi@comune.cremona.it)
Cremona, li 23.09.2013
IL DIRETTORE DEL SETTORE
PERSONALE E SVILUPPO ORGANIZZATIVO
(Dirigente Maurilio Segalini)
Allegati da scaricare:
bando in versione PDF - v.allegati (65 KB)
fac-simile domanda in formato PDF - v.allegati (65 KB)
fac-simile domanda in formato DOC - v.allegati (36 KB)
Nota
Il presente documento è pubblicato all'Albo Pretorio informatico del Comune di Cremona dal 24 settembre 2013 al 14 ottobre 2013
Categoria di Bandi |
---|