Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Premesso che:
- con Determinazione dirigenziale n.1921 del 03/11/2011 veniva indetta asta pubblica per l'alienazione dell'edificio adibito a magazzino economale (ex bagni pubblici) sito in Viale Trento e Trieste n.25, individuato catastalmente al Fg.80 - map.145-146-147-476-486 NCEU, di proprietà comunale; veniva quindi pubblicato il Bando di asta pubblica (prot. n. 0055515 del 10/11/2011), prevedendo quale termine per la presentazione delle offerte le ore 12.00 del 12/12/2011; entro il termine indicato non risultava pervenuta alcuna offerta per l'immobile in questione (come si evince dal referto dell'Ufficio Protocollo n.0060941 del 12/12/2011); successivamente, con Determinazione dirigenziale n.2305 del 20/12/2011, si decideva rimetteva all'asta lo stesso bene (alla luce di alcune manifestazioni di interesse all'acquisto sopraggiunte dopo la scadenza), ma anche questa seconda asta (indetta con il Bando d'asta pubblica n. 0009342 del 23/02/2012) andava deserta (referto Ufficio Protocollo n. 0031433 del 28/06/2012);
- l'immobile di Viale Trento e Trieste n.25 veniva, dunque, inserito nuovamente nel Piano delle Alienazioni e delle valorizzazioni d'immobili facenti parte del patrimonio comunale per l'anno 2013 (Deliberazione del Consiglio Comunale n.37 dell'8 luglio 2013);
- successivamente, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona veniva recapitata una manifestazione di interesse all'acquisto dell'immobile, accompagnata da un'offerta vincolante pari ad € 550.000,00= (euro cinquecentocinquantamila/00) al netto delle imposte (prot. gen. n. 0039821 del 31/07/2013) garantito anche dal versamento di una cauzione pari ad Euro 27.500,00.
Considerato che:
- l'immobile di cui all'oggetto, come si evince dalle premesse, è stato nuovamente inserito nel Piano delle Alienazioni e delle valorizzazioni d'immobili facenti parte del patrimonio comunale per l'anno 2013 (Deliberazione del Consiglio Comunale n.37 dell'8 luglio 2013);
- il bene è stato messo all'asta due volte e, in entrambi i casi, le gare sono andate deserte (vedasi Premesse);
- gli uffici competenti hanno ritenuto congrua l'offerta presentata (Parere di congruità espresso dall'Ing. Marco Pagliarini, in qualità di Direttore del Settore Lavori Pubblici, sottoscritto in data 12/08/2013.
Ciò premesso e considerato, l'Amministrazione intende, con il presente Avviso, invitare chiunque fosse interessato a presentare una propria offerta entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19 settembre 2013, secondo le modalità indicate nel Disciplinare allegato al presente Avviso (che dello stesso costituisce parte integrante e sostanziale), ad un prezzo non inferiore ad € 550.000,00= posto a base d'asta (coincidente con l'offerta già presentata e agli atti dell'Amministrazione).
La seduta pubblica di apertura delle offerte è prevista per le ore 9,00 del 20 settembre 2013 presso gli uffici di via Aselli n. 13 (Vedasi Disciplinare).
Nel caso dovessero pervenire una o più offerte, si procederà al successivo incanto tra gli offerenti secondo le modalità indicate nel Disciplinare, comprendendosi tra questi anche i soggetti che hanno già presentato le offerte vincolanti agli atti dell'Amministrazione.
Cremona, lì 13 agosto 2013
Il Direttore del Settore
(Avv. Lamberto Ghilardi)
Nota
Il presente documento è affisso all'Albo Pretorio del Comune di Cremona dal 14 agosto 2013 al 19 settembre 2013
Categoria di Bandi |
---|