Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Con deliberazione n. 20 del 01 febbraio 2012 il Comune di Cremona ha adeguato le tariffe relative al servizio di rimozione forzata dei veicoli e per l'applicazione delle sanzioni amministrative accessorie del fermo amministrativo e del sequestro nonchè per la rimozione dei veicoli abbandonati applicate dalla Polizia Municipale.
L'attività di rimozione sarà pertanto affidata a ditte specializzate alle seguenti condizioni:
- Il servizio dovrà essere effettuato mettendo a disposizione in reperibilità idonei carri attrezzi per la rimozione dei veicoli elencati nella tabella "Tariffe servizio rimozione veicoli", tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24;
- Il servizio verrà eseguito sul territorio del Comune di Cremona;
- Dovrà essere prevista la possibilità di intervento di un secondo carro attrezzi ogni qualvolta le circostanze lo rendessero necessario, ad insindacabile giudizio della Polizia Locale del Comune di Cremona;
- Dovrà essere prevista altresì la possibilità di mettere a disposizione della Polizia Locale uno o più carri attrezzi in forma di presidio in occasioni di manifestazioni od eventi vari;
- Il servizio di reperibilità potrà essere svolto dalle ditte individuate a giorni alternati; allo scopo dovrà essere fornito al Comune un calendario annuale ove siano riportate tali disponibilità ed indicati i numeri telefonici di riferimento;
- I tempi d'intervento intercorrenti dalla richiesta formulata dalla Polizia Locale all'arrivo sul posto indicato del carro attrezzi dovranno essere contenuti in 20' durante il giorno, nella fascia oraria 7:00-20:00, ed in 30' nella fascia serale-notturna e nei giorni festivi;
- I carri utilizzati per il servizio di rimozione dovranno avere idonea copertura assicurativa contro il rischio di danneggiamento dei veicoli oggetto di rimozione e per eventuali danni procurati a terzi durante l'effettuazione del servizio stesso, in modo da tenere manlevata l'Amministrazione Comunale da qualsiasi contestazione e responsabilità in merito;
- Le operazioni di aggancio e rimozione dei veicoli dovranno essere effettuate esclusivamente alla presenza e dietro indicazione degli agenti di Polizia Locale del Comune di Cremona, che provvederanno alla redazione degli atti di legge ed alla preventiva verifica dello stato della carrozzeria e degli eventuali danni pregressi; su disposizione dell'agente e sotto il suo controllo l'operatore provvederà alla rimozione del veicolo ed al suo trasporto nel luogo indicato dall'agente stesso;
- Preventivato che le rimozioni sono stimate indicativamente in n. 300/350, le tariffe applicate per tipologia di intervento sono le seguenti:
TARIFFE SERVIZIO DI RIMOZIONE VEICOLI
TIPOLOGIA VEICOLI | importo ditte al netto di IVA | importo comprensivo di IVA | tariffa notturna/festiva | |
---|---|---|---|---|
a) Tariffa rimozione: biciclette, ciclomotori, motocicli | € 46,28 (€ 60,16 festivo) |
€ 56,00 | € 72,80 | |
b) Tariffa rimozione veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 1,5 t | € 65,29 (€ 84,88 festivo) |
€ 79,00 | € 102,70 | |
c) Tariffa rimozione veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 1,5 t fino a 3,5 t |
€ 98,35 (€ 127,86 festivo) |
€ 119,00 |
€ 154,70 |
|
d) Tariffa rimozione veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 1,5 t fino a 3,5 t con cambio automatico/trazione integrale |
€ 119,83 (€ 155,78 festivo) |
€ 145,00 |
€ 188,50 |
|
e) Tariffa rimozione veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t |
variabile |
€ 145,00 maggiorato del 10% per ogni t./fraz. di t. olre 3,5 t. |
€ 188,50 maggiorato del 10% per ogni t./fraz. di t. olre 3,5 t. |
DIRITTO DI CHIAMATA
f) Tariffa per diritto di chiamata per veicoli spostati prima dell’arrivo del carro attrezzi |
|
€ 28,10 (€ 36,53 festivo) |
€ 34,00 | € 44,20 |
g) Tariffa per il diritto di chiamata per veicoli spostati dopo l’arrivo del carro attrezzi | € 32,23 (€ 41,90 festivo) |
€ 39,00 | € 50,70 | |
h) Tariffa per il diritto di chiamata in caso di veicoli per i quali sono iniziate/portate a termine le operazioni di agganciamento | € 47,11 (€ 61,24 festivo) |
€ 57,00 | € 74,10 | |
i) Tariffa oraria per carro attrezzi a disposizione per presidio |
€ 32,23 (€ 41,90 festivo) |
€ 39,00 | € 50,70 |
LE TARIFFE SU ESPOSTE SONO SOGGETTE AD AUMENTO DEL 30% NEL CASO LA RIMOZIONE AVVENGA IN ORARIO SERALE/NOTTURNO DALLE 20.00 ALLE 07.00 E DURANTE LE GIORNATE FESTIVE
L'affidamento verrà perfezionato con successivo atto ed avrà valore fino al 31 dicembre 2012.
La dichiarazione di disponibilità finalizzata all'affidamento del servizio dovrà essere indirizzata al Comune di Cremona - Comando Polizia Municipale, P.zza Libertà n. 20, 26100 Cremona e dovrà pervenire in carta libera entro le ore 12:00 di lunedì 5 marzo 2012 con le seguenti modalità:
- a mezzo fax al n. 0372-407496
- mediante consegna a mano presso lo Sportello Unico di Polizia Municipale o presso l'Ufficio Segreteria del Comandante in P.zza Libertà n. 20
- a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@comunedicremona.legalmail.it (leggi informazioni sull'uso della Posta Elettronica Certificata)
Cremona, 28 febbraio 2012
Il Direttore del Settore
Polizia Municipale
COMANDANTE
GERMANÀ BALLARINO dott. Fabio Sebastiano
Categoria di Bandi |
---|