Pubblicato il 28 dicembre 2011 - Scadenza: 9 gennaio 2012
Pubblicato il 28 dicembre 2011 - Scadenza: 9 gennaio 2012
L'Amministrazione Comunale intende conferire, con le modalità e alle condizioni di seguito
indicate, n. 1 incarico di lavoro autonomo in materia di accertamento tributario immobiliare
per il supporto alla realizzazione dei progetti e delle attività di cui sotto:
- attività di accertamento immobiliare nell'ambito delle funzioni comunali di partecipazione al contrasto all'evasione fiscale erariale, con particolare riferimento all'indagine dei redditi provenienti dagli ambiti dell'Urbanistica e Territorio, Proprietà edilizie e Patrimonio Immobiliare;
- alla verifica delle posizioni reddituali dei soggetti (presone fisiche e giuridiche) operanti negli ambiti di attività relativi all'Urbanistica e Territorio, Proprietà edilizie e patrimoniale, estrapolando situazioni fiscalmente critiche da indagare e segnalare all'Agenzia delle Entrate all'interno della partecipazione all'accertamento erariale, per il quale la normativa vigente riconosce al Comune il 100% della quota di tributi statali riscossi in base a tale attività.
Le prestazioni di cui al presente incarico si svolgeranno prevalentemente presso la sede del
Comune.
Tutti gli oneri per eventuali trasferte si intendono forfetariamente già ricompresi nel
compenso.
Il conferimento dell'incarico avverrà a seguito di valutazione del curriculum vitae e di un
eventuale colloquio di approfondimento.
TIPOLOGIA
Incarico professionale di natura specialistica.
DURATA DELL'INCARICO:
Dal 16 gennaio al 31 dicembre 2012.
COMPENSO:
Il compenso omnicomprensivo per l'incarico è di € 25.000,00= (I.V.A. 21%, contributi e
spese inclusi).
REQUISITI RICHIESTI
Per l'ammissione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18;
- conoscenza in materia di tributi locali, attività di accertamento e contenzioso relativamente agli immobili;
- esperienza maturata presso enti ed amministrazioni pubbliche locali del territorio in materia fiscale immobiliare;
- diploma di laurea (4 - 6 anni del vecchio ordinamento), laurea specialistica o magistrale a ciclo unico del nuovo ordinamento, laurea biennale specialistica di 2° livello del nuovo ordinamento in: Economia e Commercio, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza;
- non aver riportato condanne per delitti che, per la loro particolare gravità rendano la personalità morale del candidato non confacente all'incarico, salva l'avvenuta riabilitazione
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel
presente avviso per la presentazione delle domande.
TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Entro e non oltre ore 12,00 del giorno lunedì 9 gennaio 2012. Non farà fede la data del
timbro postale, ma esclusivamente quella di ricezione della busta entro il termine indicato; il
recapito entro il termine indicato rimane, quindi, ad esclusivo rischio del mittente.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli interessati dovranno far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona,
Piazza del Comune n. 8 - Cremona, entro le ore 12,00 di lunedì 9 gennaio 2012 busta
chiusa riportante la dicitura "Selezione per incarico professionale per collaborazione a
progetti ed iniziative per la lotta all'evasione ed elusione fiscale immobiliare":
- richiesta di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, datata e sottoscritta in originale;
- curriculum vitae, in lingua italiana, datato e sottoscritto, completo di titoli, esperienze professionali con l'esatta indicazione dei periodi ai quali si riferiscono le relative attività e di ogni altro elemento utile ai fini soprattutto della dimostrazione dell'esperienza qualificata richiesta.
Nella domanda dovrà essere dichiarato il possesso dei requisiti richiesti e che non
sussistono cause ostative alla capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione.
I plichi saranno recapitati direttamente o tramite il servizio postale, purchè sia rispettato il
termine di presentazione di cui sopra.
MODALITA' DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
La selezione avverrà, ad insindacabile giudizio dell'Ente, attraverso la valutazione dei
curricula dei candidati, nonché delle competenze ed esperienze ivi dichiarate ed eventuale
colloquio di approfondimento.
Il Comune si riserva la facoltà di non procedere al conferimento dell'incarico, a proprio
insindacabile giudizio, nonché di conferire l'incarico anche in presenza di un'unica
candidatura, se ritenuta congrua.
A seguito della valutazione si procederà, con provvedimento dirigenziale, all'eventuale
conferimento dell'incarico e alla sottoscrizione di apposito disciplinare.
TUTELA DELLA RISERVATEZZA
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)
si informano gli interessati che i loro dati personali saranno utilizzati dal Comune di
Cremona esclusivamente per l'espletamento della presente selezione e per la gestione del
rapporto di collaborazione che eventualmente dovesse instaurarsi in esito alla stessa.
I dati saranno trattato anche con l'ausilio di mezzi elettronici. Sono riconosciuti ai
partecipanti i diritti di cui all'art. 7 del medesimo decreto legislativo.
Titolare del trattamento è il Comune di Cremona, in persona del suo legale rappresentante.
Responsabile del trattamento è il Direttore del Settore Gestione Entrate dott. Mario Vescovi.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi a: Settore Gestione Entrate - rag.a Annamaria Bisceglie,
Via F. Germini n. 7 - 26100 Cremona - tel. 0372/407352.
IL DIRETTORE DEL SETTORE GESTIONE ENTRATE
Dott. Mario Vescovi
Nota
Il presente documento è affisso all'Albo Pretorio del Comune di Cremona dal 28 dicembre 2011 al 9 gennaio 2012
Categoria di Bandi |
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