Bando di procedura negoziata per la somministrazione di pane per il funzionamento delle mense delle scuole infanzia e degli asili nido comunali

Versione stampabileVersione PDF

Data di pubblicazione: 

14/10/2011

Data di Scadenza: 

24/10/2011 - 12:00

1) ENTE APPALTANTE: Comune di Cremona - piazza del Comune, 8 - 26100 Cremona - Tel. 0372/4071 - Fax 0372/407260

2) DESCRIZIONE: Somministrazione pane per il funzionamento delle mense delle scuole infanzia e degli asili nido comunali (C.I.G. 34044912D9)
Importo a base di gara: euro 55.000,00= IVA esclusa (oneri di sicurezza DUVRI assenti)

3) LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Cremona - asili nido, scuole infanzia.

4) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Possono partecipare alla gara le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

4.1) insussistenza delle cause di esclusione dalle procedure di affidamento di concessione ed appalti di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006;

4.2) iscritte nel registro delle imprese della competente Camera di Commercio con oggetto sociale pertinente alle prestazioni oggetto di gara;

4.3) conformità alle norme di cui alla legge n. 68/99 e all'art. 1-bis, c.14, della legge n. 383/2011 e s.m.i.;

4.4) assenza, nei cinque anni antecedenti la pubblicazione del bando relativo alla presente gara, di contratti precedentemente stipulati dalla ditta aventi per oggetto forniture di derrate alimentari risolti per inadempimenti contrattuali dalla ditta medesima, né per intervenuti episodi di tossinfezione alimentare, né per rilevate carenze di qualità od igienicità dei prodotti forniti;

4.5) disponibilità, a qualunque titolo, del personale, dei locali e della attrezzatura idonei all'effettuazione delle prestazioni oggetto della presente gara; in particolare il concorrente, dovrà avvalersi di uno o più locali, da cui far partire le consegne destinate alle scuole. Ogni locale/magazzino utilizzato dovrà essere operante in un raggio chilometrico che consenta ai mezzi di trasporto di raggiungere i luoghi di consegna entro il tempo massimo di 90 minuti, onde poter sopperire con la massima rapidità eventuali problematiche e richieste di fornitura e poter limitare l'inquinamento causato dal trasporto. Tali magazzini dovranno essere funzionanti a partire dalla data di inizio del contratto e per tutta la durata dell'appalto.

5) DURATA DEL CONTRATTO: Il contratto avrà decorrenza presunta dal 1° novembre 2011 e scadenza al 31 ottobre 2013.

6) MODALITA' PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE DI GARA NECESSARIA PER LA FORMULAZIONE DELL'OFFERTA: i documenti relativi all'appalto (bando - capitolato - schema offerta - dichiarazione sostitutiva - informativa privacy) sono consultabili presso il Settore Economato - Piazza del Comune, 8 - Cremona negli orari di apertura al pubblico e disponibili in fodno a questa pagina.

Non si effettuano trasmissioni via fax.

7) MODALITA' DI FINANZIAMENTO: risorse proprie dell'Ente

8) METODO E CRITERI PER L'AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: l'appalto verrà aggiudicato, mediante procedura negoziata, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. 163 del 12 aprile 2006.

9) MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA: Termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte, in lingua italiana: ore 12,00 del giorno lunedì 24 ottobre 2011 presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente p.zza del Comune, 8 - 26100 Cremona.

Il plico contenente l'offerta e i documenti di seguito elencati deve pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano presso l'Ufficio protocollo dell'Ente, negli orari di apertura al pubblico, che rilascerà apposita ricevuta.

Gli orari di apertura al Pubblico dell'Ufficio Protocollo sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 16,30 orario continuato; sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa e sigillata con ceralacca o striscia di carta incollata, controfirmata su entrambi i lembi di chiusura, recante all'esterno oltre a nome e ragione sociale del concorrente, la seguente dicitura:

 

"Non aprire - Offerta per la somministrazione di pane per il funzionamento delle mense delle scuole infanzia e degli asili nido comunali"

 

Il piego dovrà contenere al suo interno tre buste, a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l'intestazione del mittente e, rispettivamente, la dicitura "A - DOCUMENTI" , " B - OFFERTA TECNICA" e "C - OFFERTA ECONOMICA".

Nella busta "A - DOCUMENTI" deve essere contenuta, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  • la dichiarazione sostitutiva compilata e firmata dal titolare dell'impresa o dal legale
  • rappresentante della società;
  • informativa privacy ai sensi art. 13 D. Lgs. 196/2003;
  • fotocopia carta d'identità del sottoscrittore.

 

Nella busta "B - PROGETTO TECNICO" deve essere contenuta, a pena di esclusione, una relazione illustrativa degli elementi di cui all'art. 6 punto 1 del capitolato speciale d'oneri.Il documento non potrà superare le 15 facciate; dovrà inoltre essere munito di un indice riportante almeno i capitoli e/o la ripartizione. Qualora la relazione superasse il numero di pagine indicato, le pagine eccedenti il limite non verranno prese in considerazione nell'esame della commissione di gara.Per garantire effettiva comparazione e omogeneità di valutazione tra le proposte pervenute, la relazione dovrà essere impostata secondo l'articolato previsto dall'art. 6 del Capitolato speciale

 

La busta "C - OFFERTA ECONOMICA" conterrà l'offerta economica, redatta utilizzando il modello allegato A) al capitolato speciale d'oneri, legalizzato con marca da bollo da € 14,62.
L'offerta, a pena di nullità, dovrà recare la data ed il timbro e la firma del concorrente.
Non sono ammesse offerte in aumento rispetto alla base d'appalto.

In caso di raggruppamento temporaneo d'impresa, i documenti di cui alla busta A dovranno essere prodotti da ciascuna impresa associata. Nel caso di imprese riunite, l'offerta dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese associate, specificare le parti del servizio che saranno eseguite dalle singole imprese e contenere l'impegno, in caso di aggiudicazione, di conformarsi alla disciplina ex art. 11 D.Lgs 157/95.

10) PERIODO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: giorni 180 decorrenti dal termine stabilito per la presentazione.

11) ALTRE INFORMAZIONI:
Il giorno 25 ottobre 2011 alle ore 9,30, presso la sede del Settore Economato, in seduta aperta al pubblico, si procederà all'apertura dei plichi pervenuti ed alla verifica della regolarità della documentazione presentata ai fini della partecipazione alla gara e di quella costituente offerta tecnica. Le offerte ammesse verranno trasmesse alla Commissione di gara che in una o più sedute riservate valuterà le offerte tecniche procedendo all'assegnazione dei relativi punteggi. Successivamente, in seduta pubblica, la cui convocazione sarà resa nota a tutti i concorrenti, il Presidente della Commissione, riferiti tali punteggi, procederà all'apertura delle buste contenenti le offerte economiche e, data lettera delle condizioni proposte, determinerà l'offerta economicamente più vantaggiosa, applicando i criteri indicati nel bando di gara.

Si darà luogo all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché ritenuta congrua e conveniente per l'Amministrazione.

La mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni su riportate o la mancata presentazione di uno solo dei documenti richiesti comporterà l'esclusione del concorrente dalla gara.

Per chiarimenti, le informazioni dovranno essere richieste al Settore Economato - Tel. 0372.407241- 276

Responsabile unico del procedimento: dr.ssa Tania Secchi.

Cremona, 14 ottobre 2011

IL DIRETTORE DEL SETTORE ECONOMATO
(dr.ssa Tania Secchi)

AllegatoDimensione
Package icon b111014pane.zip189.46 KB
Percorsi di navigazione
Categoria di Bandi