Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Il Comune di Cremona intende alienare, a mezzo di asta pubblica (determinazione a contrattare n. 1791/60145 del 5/11/2010), alcune attrezzature in disuso delle Serre Comunali, meglio precisate nell'elenco allegato al presente bando.
Il valore, al netto di imposte, posto a base di gara è pari ad euro 17.550,00 (diciassettemilacinquecentocinquanta).
La vendita delle attrezzature, non essendo effettuata nell'esercizio di attività di impresa, non è soggetta ad IVA.
Non è ammessa offerta parziale; pertanto l'offerta presentata dovrà riferirsi alll'insieme dei beni nella sua interezza e avere come riferimento il relativo importo a base d'asta.
Le attrezzature sono visionabili presso le Serre Comunali in Via Seminario, 27 a Cremona - previo appuntamento al n. 3204354055.
Procedura e criterio di aggiudicazione
asta pubblica, con ammissione di sole offerte in aumento rispetto al valore posto a base d'asta.
L'aggiudicazione avrà luogo a favore di colui che avrà formulato la migliore offerta valida, da considerarsi unica e definitiva.
Si procederà alla vendita alle seguenti condizioni
- L'insieme dei beni sarà ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, a corpo; lo stato dei beni sarà quello risultante dalla data di consegna degli stessi, senza che possano essere fatte eccezioni o riserve;
- all'atto della stipula del contratto di compravendita dovrà essere versata la somma offerta per l'acquisto;
- tutte le spese, comprese quelle per ritiro e trasporto e quelle accessorie per imposte e bolli, saranno interamente poste a carico dell'aggiudicatario.
Termini e modalità di presentazione dell'offerta
Il plico contenente l'offerta deve pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano, negli orari di apertura al pubblico, previo rilascio di apposita ricevuta, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - p.zza del Comune n. 8 - 26100 - Cremona.
Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.
L'offerta e tutti i documenti di seguito elencati dovranno pervenire, pena l'esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/12/2010 presso il recapito sopraindicato.
Oltre detto termine non sarà valida nessuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva ad altra precedente.
Il plico, contenente la documentazione di seguito elencata, controfirmato con almeno due firme interessanti i lembi di chiusura, dovrà essere chiuso e sigillato con ceralacca o con una striscia di carta incollata con impresso il timbro o le iniziali del concorrente e dovrà recare l'indicazione: "NON APRIRE - OFFERTA PER ASTA PUBBLICA ALIENAZIONE ATTREZZATURE SERRE COMUNALI ".
Nel plico dovranno essere incluse le seguenti due buste, a loro volta sigillate e controfirmate, riportanti all'esterno rispettivamente la dicitura "BUSTA A - DOCUMENTAZIONE" - "BUSTA B - OFFERTA ECONOMICA".
La busta "A - DOCUMENTAZIONE" dovrà contenere:
- Istanza di ammissione alla gara, debitamente sottoscritta dal concorrente, alla quale deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità (ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000), contenente le seguenti dichiarazioni successivamente verificabili da questo Ente:
- le generalità dell'offerente (nome, cognome, data e luogo nascita, codice fiscale, se trattasi di persona fisica; denominazione, ragione sociale, sede legale, partita I.V.A. e generalità del/i legale/i rappresentante/i e amministratori muniti di rappresentanza se trattasi di società commerciale);
- che a carico dell'offerente (o nel caso di società o altri Enti a carico del/i legale/i rappresentante/i e amministratori muniti di rappresentanza) non sono state pronunciate condanne con sentenze passate in giudicato per reati per i quali è prevista l'applicazione della pena accessoria dell'incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione e l'inesistenza di cause ostative di cui all'art. 1 della legge n. 575/1965 come modificato dall'art. 3 della legge n. 55/1990 (disposizioni antimafia) e s.m.i;
- l'insussistenza dello stato di interdizione o inabilitazione e che a proprio carico non sono in corso procedure per la dichiarazione di nessuno di tali stati;
- che l'offerente non si trova in stato di liquidazione o di fallimento e che non ha presentato domanda di concordato preventivo e che tali procedure non si sono verificate nel quinquennio antecedente la gara;
- Informativa ex art. 13 D.Lgs n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (preferibilmente su modello fornito dall'Amministrazione), debitamente datata e sottoscritta.
- (solo nel caso in cui il concorrente partecipi alla gara a mezzo procuratore) Procura speciale in originale o in copia autenticata .
La busta B - OFFERTA ECONOMICA dovrà contenere:
l'offerta economica, redatta in carta legale (marca da bollo da euro 14,62), riportante:
- le generalità, il codice fiscale, l'eventuale ragione sociale, il domicilio, il recapito e l'attività dell'offerente;
- la dichiarazione di aver preso cognizione e di accettare tutte le condizioni di vendita riportate nel bando di asta pubblica;
- l'indicazione tanto in cifre che in lettere del prezzo, espresso in euro, in aumento rispetto al prezzo a base di gara fissato dall'Amministrazione Comunale;
- la data e la firma dell'offerente.
La procedura di gara sarà esperita ai sensi del vigente Regolamento comunale per la disciplina dell'attività contrattuale; l'apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica il giorno 16-12-2010 alle ore 12.30 presso una sala del Comune di Cremona, Piazza del Comune n. 8; in quella sede si procederà alla formazione della graduatoria delle stesse ed alla proclamazione degli aggiudicatari provvisori.
Il verbale di gara ha valore provvisorio, essendo subordinata la stipula dell'atto di compravendita al provvedimento di aggiudicazione definitiva da parte dell'Ente, previa verifica dei requisiti di partecipazione da comprovare a cura dell'aggiudicatario.
In caso di mancata stipulazione del contratto per causa imputabile all'aggiudicatario, è fatta salva per l'Ente ogni possibile richiesta di risarcimento del danno eventualmente subito.
Altre informazioni
- la mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni surriportate o la mancata presentazione anche di uno solo dei documenti richiesti, comporterà l'esclusione del concorrente dalla gara;
- l'Amministrazione si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;
- i soggetti interessati alla restituzione dei documenti prodotti per la partecipazione alla presente gara sono pregati di allegare una busta affrancata;
- non saranno ammesse offerte per persone da nominare, né offerte in diminuzione sul valore a base d'asta.
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.
Il presente bando può essere consultato e ritirato presso SpazioComune - piazza Stradivari n. 7 - Cremona - ed è disponibile sul sito Internet: www.comune.cremona.it
Responsabile del procedimento: dr.ssa Tania Secchi
Cremona, 25/11/2010
IL DIRETTORE DEL SETTORE
avv. Lamberto Ghilardi
Categoria di Bandi |
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