Bando di procedura aperta per affidamento di coperture assicurative diverse

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Data di pubblicazione: 

04/11/2010

Data di Scadenza: 

05/12/2010 - 12:00

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI CREMONA - Piazza del Comune, 8 - 26100 - Cremona - Italia - Tel. 0372.4071; Fax 0372.407260 - I.2) Indirizzo dove ottenere ulteriori informazioni e I.3) dove è possibile ottenere la documentazione e I.4) dove inviare le offerte: come punto I.1)

SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO

II.1) Descrizione II.1.3) Appalto di servizi II.1.6) Oggetto: affidamento coperture assicurative diverse (determinazione a contrarre n. 1630 del 06.10.2010) relativo ai rischi di cui al Disciplinare di gara; II.1.7) Luogo di esecuzione: CREMONA II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV: Oggetto principale: 66510000-8 II.1.9) Divisione lotti: sì; II.1.10) Varianti ammesse come da capitolato. II.2) Entità dell'appalto II.2.1) Entità totale: euro 706.000,00; II.2.2) appalto rinnovabile II.3) Durata: 31/12/2010 - 31/12/2012.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria: 2% valore singolo lotto - 2 cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale; III.1.2)Finanziamento: fondi propri. Pagamenti: si vedano Capitolati; III.1.3) forma giuridica del raggruppamento se aggiudicatario: ex art. 37 D.Lgs. 163/2006; permessa coassicurazione ex art. 1911 Cod. Civ. III.2) Condizioni di partecipazione: si rinvia al Disciplinare di gara; III.3.1)partecipazione riservata a Imprese di Assicurazione, non commissariate, autorizzate ai sensi di Legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami per cui si presenta offerta.

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV.1) tipo di procedura: aperta ; IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in termini di offerta tecnica (pt. 60) e offerta economica (pt. 40); IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari: disponibili sul sito www.comune.cremona.it
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12 del 07.12.2010
IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano.
IV.3.7) Prima seduta di gara: 09.12.2010 ore 12.00 presso sede Comunale.

Resp. del procedimento: dr.ssa Tania Secchi.

L'Amministrazione aggiudicatrice è assistita da Marsh S.p.A, broker incaricato ex art. 109, c. 2, lett. b) del D. Lgs. 209/2005.

Bando inviato GUCE in data 28.10.2010

Cremona, 28.10.2010

IL DIRETTORE DEL SETTORE AFFARI GENERALI
Avv. Lamberto Ghilardi

*Correzione:
rispetto al testo del Disciplinare qui allegato si segnalano le seguenti correzioni:
LOTTO E) polizza R.C Patrimoniale - criteri di assegnazione punteggi offerta tecnica:
Pag. 12) ultima griglia - sezione destra -che riporta i massimali di polizza, deve essere così modificata:
Meno 0 punti: scelta ipotesi con massimale €. 3.500.000,00 - Opzione B)
Meno 5 punti: scelta ipotesi con massimale €. 2.500.000,00 - Opzione A)

**Correzione:
rispetto al testo del Capitolato qui allegato si segnalano le seguenti correzioni:
Nel lotto C) polizza Infortuni il numero dei soggetti da assicurare di cui alla Categoria a) - Sindaco - Assessori - Consiglieri - Il Segretario Generale e i Direttori - sono da considerarsi 70(settanta) come riportato nel foglio di quotazione da ritornare compilato.
Pertanto il numero riportato all'art. 2) quartultima pagina del capitolato - alle voci
- Calcolo del premio e parametri per l'applicazione della regolazione premio -
- Sviluppo del premio per categoria
alla categoria a) il n. 68 è da considerarsi errato e va quindi sostituito con n. 70.

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