Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
Ai sensi dell'art. 6 del vigente Regolamento del Centro Musica "Il Cascinetto", per l'assegnazione delle sale prova fisse è necessario presentare apposita istanza scritta, nei termini previsti dal presente avviso pubblico (anche scaricabile dal sito del Centro Musica (www.centromusicacremona.it) e in fondo a uesta pagina.
L'istanza può essere presentata da un singolo artista, un gruppo musicale e o da un collettivo artistico (si intende una formazione di giovani artisti che - oltre al linguaggio musicale - utilizzano anche altri linguaggi espressivi) di età non superiore ai 29 anni per i singoli artisti, mentre per i gruppi e/o i collettivi è da intendersi come età media. Inoltre il singolo artista deve essere residente nel Comune di Cremona, mentre per i gruppi e/o i collettivi almeno la metà dei componenti deve risiedere nel territorio comunale.
Nell'istanza deve essere esplicitato:
- la denominazione del gruppo musicale, del collettivo o del singolo artista;
- la formazione del gruppo o del collettivo completa dei dati anagrafici di ciascun componente o la scheda anagrafica del singolo artista;
- per i gruppi o i collettivi dovrà essere indicato un referente, di età non inferiore ai 18 anni, che risulterà avere il ruolo di raccordo con l'Amministrazione Comunale per tutti gli impegni contrattuali e di comunicazione con il gruppo (in caso il singolo artista, il gruppo e/o il collettivo sia formato solo da minorenni potrà essere individuato - quale referente - un genitore / familiare);
- il soggetto richiedente dovrà presentare un proprio progetto artistico-espressivo che evidenzi la necessità di uno spazio di lavoro, unitamente ad un curriculum artistico (possibilmente accompagnato da un supporto musicale) ed una breve illustrazione dei progetti musicali ideati, realizzati e/o da realizzare.
Come va inoltrata la richiesta:
La richiesta - redatta in carta libera ed indirizzata a "Comune di Cremona - Servizio Politiche Giovanili, Piazza del Comune n. 8 - 26100 Cremona", dovrà pervenire mediante consegna a mano all'Ufficio Protocollo (Piazza del Comune n. 8 - piano terra) o mediante raccomandata entro martedì 20 aprile 2010 alle ore 12.00. In caso di spedizione farà fede il timbro a data e ora dell'Ufficio Postale accettante.
Il plico, debitamente chiuso, contenente la domanda e la documentazione prevista, dovrà riportare la seguente dicitura: Domanda per assegnazione sale fisse Centro Musica.
Criteri di valutazione:
- l'età più giovane;
- la residenza del singolo artista o di tutti i componenti nel territorio comunale;
- la ricaduta sul territorio del progetto artistico presentato (per ricaduta si intende il contributo ad eventi ed iniziative presenti sul territorio);
- le eventuali idee progettuali originali ed innovative presentate.
Inoltre si segnala che nell'ambito del percorso di valutazione saranno effettuati degli incontri di conoscenza con tutti i soggetti che avranno presentato richiesta di assegnazione di una sala.
Cosa implica l'utilizzo della sala:
- accettazione e rispetto del regolamento del Centro Musica;
- compatibilità e/o integrazione con le attività promosse dal Centro Musica
- partecipazione alla vita del Centro Musica (art. 3 del regolamento)
- partecipazione ad eventuali momenti formativi sul tema della sicurezza per la realizzazione di eventi e/o concerti e/o spettacoli.
La valutazione delle istanze pervenute e l'assegnazione delle sale sarà effettuata da un'apposita commissione composta da funzionari e tecnici dell'Amministrazione Comunale e del territorio, che definirà la graduatoria che sarà pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Cremona e del Centro Musica "Il Cascinetto".
Per l'anno in corso le sale fisse saranno assegnate sino al 31 dicembre 2010.
IL DIRETTORE DEL SETTORE
EPERSONALE SVILUPPO ORGANIZZATIVO
COMUNICAZIONE E POLITICHE GIOVANILI
Dirigente
f.to Maurilio Segalini
Centro Musica "Il Cascinetto", via Maffi, 2/A Cremona - tel/fax 0372 435701 - info@cantieresonoro.it - www.centromusicacremona.it
Categoria di Bandi |
---|