Avviso per il subentro nella gestione dei bookshops del Sistema Museale

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Data di pubblicazione: 

26/08/2009

Data di Scadenza: 

10/09/2009 - 12:00

COMUNE DI CREMONA
Settore Affari Culturali e Museali
Sistema Museale della Città di Cremona

 

 

L'Amministrazione Comunale intende procedere all'individuazione in subentro del nuovo gestore dei servizi di bookshop e biglietteria nelle seguenti sedi museali:

 

  • collezione di strumenti antichi del Palazzo Comunale di Cremona
  • Museo Civico "Ala Ponzone" (Museo Stradivariano, Pinacoteca e Sezione Archeologica)

per il periodo 16 settembre 2009 - 31 dicembre 2009, prorogato al 31 ottobre 2010, alle condizioni e modalità di cui alla convenzione di gestione in essere, a disposizione dei partecipanti.

Ai fini di salvaguardare i livelli occupazionali, il gestore subentrante è obbligato, pena il mancato affidamento, a rilevare i rapporti di lavoro a tempo indeterminato attualmente in essere, funzionalmente collegati all'attività di gestione dei bookshops e delle biglietterie, per l'individuazione dei quali potrà rivolgersi al precedente gestore (APIC - Associazione Promozione Iniziative Culturali, con sede in Cremona).

La gestione sarà affidata al soggetto che richiederà la minore compartecipazione sull'introito dei biglietti venduti, avendo come riferimento i dati rilevati negli anni 2007, 2008 e primo semestre 2009, consultabili dai partecipanti alla selezione; tale compartecipazione non potrà in ogni caso essere superiore alla percentuale attualmente in vigore, pari al 50%.

La partecipazione è aperta a tutti i soggetti, in condizione di regolarità con gli obblighi fiscali, previdenziali ed assicurativi, che si impegneranno all'accettazione di tutte le condizioni contenute nello schema di convenzione.

Gli operatori interessati possono trasmettere la propria candidatura, secondo le modalità di seguito indicate; le candidature ammesse saranno prese in esame, al fine dell'individuazione del nuovo gestore, da un'apposita Commissione individuata dall'Amministrazione, ai sensi del vigente Regolamento comunale per la disciplina dell'attività contrattuale.

Il plico contenente la domanda di partecipazione alla presente procedura deve pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano, negli orari di apertura al pubblico, previo rilascio di apposita ricevuta, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - p.zza del Comune n.8 - 26100 - Cremona.

Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

Il plico dovrà pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2009 presso il recapito sopraindicato.

Per motivi organizzativi, il plico deve pervenire chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura dal concorrente, riportando all'esterno l'indicazione del mittente e la dicitura:

"Non aprire - Offerta per subentro GESTIONE BOOKSHOP"

Il plico, così confezionato, dovrà contenere l'istanza di partecipazione, redatta su fac-simile predisposto dall'Amministrazione, completa di tutte le indicazioni richieste e corredata, a pena di esclusione, da copia fotostatica di un valido documento d'identità del sottoscrittore.

Altre informazioni:

  • atteso il peculiare carattere dell'incarico non è ammessa la candidatura di raggruppamenti temporanei di imprese;
  • si applicano le prescrizioni di cui al presente Avviso di selezione e del vigente Regolamento comunale per la disciplina dei contratti;
  • l'Amministrazione si riserva la facoltà di non dare attuazione alla procedura laddove le proposte pervenute non risultino congrue o non rivestano caratteristiche adeguate.

Si precisa che al termine del periodo di proroga, l'Amministrazione si riserva di affidare le prestazioni di cui trattasi con idonea procedura, fatte salve eventuali diverse opzioni gestionali e/o organizzative.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.

Per informazioni: Comune di Cremona - Settore Affari Culturali e Museali - tel. 0372.407269 - 0372.407761; responsabile del procedimento: dr.ssa Ivana Iotta - referente operativo: dr.ssa Marialuisa Baltieri.

Cremona, 24 agosto 2009

 

SETTORE AFFARI CULTURALI E MUSEALI
IL DIRETTORE
Dr.ssa Ivana Iotta

 

 

SISTEMA MUSEALE DELLA CITTÁ DI CREMONA ORARI DI APERTURA SEDI

 

Sede Museale Indirizzo Orario Giorni di apertura Giorni di chiusura Note
Collezione violini di Palazzo Comunale Piazza del Comune, 8 9:00 - 18:00
domenica e festivi 10:00 18:00
Martedì - domenica Lunedi*, S. Natale Capodanno 1 maggio *Aperto di lunedi nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre
Museo Civico "Ala Ponzone Via Ugolani Dati, 4 9:00 - 18:00
domenica e festivi 10:00 18:00
Martedì - domenica Lunedi, S. Natale Capodanno 1 maggio  
Museo Stradivariano Via Ugolani Dati, 4 9:00 - 18:00
domenica e festivi 10:00 18:00
Martedì - domenica Lunedi, S. Natale Capodanno 1 maggio  

 

DATI DI ENTRATA RELATIVI ALLA GESTIONE DEI BOOKSHOP COMUNALI (VENDITA BIGLIETTI ):

 

Anno Introito
2007 €178.801,90
2008 €176.559,77
2009 1° semestre €77.495,00

 

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