Bando di gara - procedura aperta per affidamento in concessione del servizio di affissione pubblicitaria nei cantieri di lavori pubblici

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Data di pubblicazione: 

10/04/2009

Data di Scadenza: 

24/04/2009 - 12:00

COMUNE DI CREMONA - SETTORE APPALTI

Bando di gara - Procedura aperta

  • 1) Comune di Cremona - piazza del Comune 8 - 26100 Cremona; tel. 0372/4071 - fax 0372/407260 - sito: www.comune.cremona.it
     
  • 2)Descrizione: affidamento in concessione del servizio di affissione pubblicitaria nei cantieri di lavori pubblici, secondo le modalità di cui al relativo Disciplinare (determinazione a contrarre n. 754 del 7 aprile 2009).
     
  • 3) Luogo di esecuzione: territorio comune di Cremona.
    Durata della concessione: si rinvia al Disciplinare
     
  • 4) Affidamento disciplinato dal Regolamento comunale del servizio di affissione pubblicitaria nei cantieri di lavori pubblici, disponibile sul sito www.comune.cremona.it, alla voce Accedi a Regolamenti;
     
  • 5)Presentazione offerte per lotti separati; ammessa la possibilità di presentare offerta per uno, più o tutti i lotti; lotti in gara e relativi canoni:
    • Palazzo Comunale, durata indicativa dal 01/05 al 31/07/09, mq. 104 (canone a base di gara euro 5.000,00);
    • Teatro Ponchielli, durata indicativa dal 01/05 al 31/10/09, mq. 60(canone a base di gara euro 5.000,00);
    • Piazza Marconi, durata indicativa dal 01/07 al 30/06/10, mq. 166 (canone a base di gara euro 10.000,00);
    • Via Sesto, 26/28, durata indicativa dal 01/07 al 30/04/10, mq. 60 (canone a base di gara euro 5.000,00);

     

  • 6)/ 7) Varianti ammesse come da Disciplinare;
     
  • 8)/ 9) Ammesse a presentare offerta le associazioni temporanee d'impresa;
     
  • 10) Termine ultimo a pena di esclusione per la presentazione delle offerte e della documentazione a corredo (in lingua italiana): ore 12.00 del giorno 24 aprile 2009 all'Ufficio Protocollo dell'Ente - p.za del Comune 8 - 26100 Cremona.
    Le offerte dovranno pervenire all'indirizzo di cui sopra a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente, negli orari di apertura al pubblico, che rilascerà apposita ricevuta.
    La documentazione deve pervenire in plico chiuso e controfirmato sul lembo di chiusura, recante all'esterno ragione sociale e indirizzo del concorrente, nonché la dicitura "Non aprire - Offerta gara affissioni pubblicitarie nei cantieri di lavori pubblici".
    Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione in tempo utile.
    Il plico dovrà contenere al suo interno tre buste, a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l'intestazione del mittente e, rispettivamente, la dicitura "A - DOCUMENTAZIONE" "B - OFFERTA TECNICA" e "C - OFFERTA ECONOMICA".
    Nella busta "A - DOCUMENTAZIONE" deve essere contenuta, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
    1. dichiarazione sostitutiva, attestante il possesso dei requisiti di partecipazione, redatta preferibilmente su apposito modulo rilasciato dall'Amministrazione appaltante, sottoscritta dal legale rappresentate e corredata da fotocopia del documento di identità del sottoscrittore;
    2. Disciplinare di servizio, timbrato e sottoscritto in ogni pagina per accettazione dal legale rappresentante dell'impresa concorrente;
    3. idonea/e dichiarazione/i bancaria/e; tale documentazione dovrà essere prodotta in originale e dovrà riportare una data di sottoscrizione non anteriore al 15/03/2009;
    4. Informativa privacy, debitamente compilata e sottoscritta dal concorrente, redatta preferibilmente su apposito modulo rilasciato dall'Amministrazione appaltante.

    La busta "B - OFFERTA TECNICA" dovrà contenere:
    - progetto tecnico elaborato dal concorrente, in conformità al Disciplinare di servizio e all'allegato "Progetto tecnico", consistente in un book e in una breve relazione (corredata eventualmente da n. 1 scheda e n. 1 elaborato grafico), illustrativi dei materiali utilizzati e del progetto grafico proposto.
    La/e busta/e "C - OFFERTA ECONOMICA" conterrà/anno:
    - un foglio redatto in carta legale (marca da bollo da euro 14,62), che dovrà recare il valore (in cifre ed in lettere) del canone offerto, in rialzo rispetto a quello a base di gara, oltre alla data e alla sottoscrizione dell'offerente; in caso di offerte per più lotti, dovranno essere formulate tante offerte e confezionate tante buste separate quante i lotti di interesse;
     

  • 11) Cauzione provvisoria: NO; cauzione definitiva: si rinvia all'art. 4 del disciplinare.
     
  • 12) Condizioni di partecipazione:
    La dimostrazione della capacità economica, finanziaria e tecnica dei concorrenti dovrà essere fornita mediante:
    1. a) estremi dell'iscrizione alla competente Camera di Commercio (o analogo registro professionale in altro stato CE);
    2. b) dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006;
    3. c) idonea/e dichiarazione/i bancaria/e; tale documentazione dovrà essere prodotta in originale e dovrà riportare una data di sottoscrizione non anteriore al 15/03/2009;
    4. d) assenza di situazioni debitorie di natura tributaria e/o patrimoniale e/o procedure esecutive con il Comune di Cremona.

     

  • 13) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa (art. 5 del Disciplinare di servizio) sulla base dei seguenti elementi di valutazione:
    • canone pt. 50
    • progetto tecnico pt. 50, di cui pt. 15 per le caratteristiche dei materiali e pt. 35 per il progetto grafico proposto;

     

  • 14) altre informazioni:
    • il giorno 27/04/2009 alle ore 12,00 in una sala del Palazzo Comunale il Presidente di Gara, con l'assistenza dell'Ufficiale Rogante ed alla presenza di due testimoni, in seduta aperta al pubblico, provvederà all'apertura dei plichi pervenuti ed alla sola verifica della regolarità della documentazione presentata ai fini della partecipazione alla gara. Dichiarate le eventuali esclusioni, verrà quindi disposta la trasmissione della documentazione e delle buste sigillate contenenti le offerte ammesse alla Commissione giudicatrice appositamente costituita.
      In una o più sedute riservate la Commissione valuterà le offerte tecniche, procedendo all'assegnazione dei relativi punteggi. Successivamente, in seduta pubblica, la cui convocazione sarà resa nota a tutti i concorrenti, il Presidente della Commissione, riferiti tali punteggi, procederà all'apertura delle buste contenenti le offerte economiche e, data lettura delle condizioni proposte, determinerà l'offerta economicamente più vantaggiosa, applicando i criteri indicati nel bando di gara;
    • la mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni surriportate o la mancata presentazione di uno solo dei documenti richiesti comporterà l'esclusione del concorrente dalla gara;
    • si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purchè ritenuta congrua e conveniente per l'Amministrazione;
    • l'Amministrazione, oltre a procedere ad una immediata verifica circa il possesso dei requisiti generali da parte dei concorrenti al fine della loro ammissione alla gara, si riserva la possibilità di effettuare ulteriori verifiche della veridicità delle dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti indicati;
    • si applicano le disposizioni del vigente Regolamento comunale per la disciplina dei contratti.
      Ai sensi del D.L.vo n. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.
    • Il presente bando, con documentazione allegata (modello di istanza di partecipazione, Informativa privacy, Disciplinare di servizio, Scheda tecnica) è disponibile presso Spaziocomune-URP - piazza Stradivari, 7 - Cremona - e sul sito Internet in fondo a questa pagina.
    • responsabile del procedimento: dr. Mario Vescovi.

Cremona, 08/04/2009

IL DIRETTORE DI SETTORE
(avv. Lamberto Ghilardi)

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