Data di pubblicazione:
Data di Scadenza:
1) ENTE APPALTANTE: Comune di Cremona - piazza del Comune, 8 - 26100 Cremona - Tel. 0372/4071 - Fax 0372/407260
2) DESCRIZIONE: servizio di allestimento delle postazioni destinate alla propaganda elettorale diretta ed indiretta in occasione delle elezioni europee e amministrative del 6/7 giugno 2009 e referendum. (CIG 02949600B1)
Importo a base di gara: euro 70.000,00= IVA esclusa
3) LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Cremona.
4) SOGGETTI ABILITATI AL SERVIZIO – CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare alla gara le imprese in possesso dei seguenti requisiti:
4.1) esecuzione negli anni 2004-2008 di servizi analoghi a quello oggetto della gara, positivamente valutati dal committente;
4.2) affidamento di almeno un servizio analogo per un importo non inferiore ad € 40.000= IVA esclusa;
4.3) assenza nell’ultimo quinquiennio di contratti precedentemente stipulati dalla ditta aventi per oggetto l’allestimento di seggi elettorali risolti per inadempimenti contrattuali della ditta medesima;
4.4) disponibilità, a qualunque titolo, del personale e della attrezzatura idonei all’effettuazione delle prestazioni oggetto della presente gara.
5) DURATA DEL CONTRATTO: Il contratto avrà decorrenza dalla data di aggiudicazione del servizio e scadenza al termine delle operazioni elettorali.
6) MODALITA’ PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE DI GARA NECESSARIA PER LA FORMULAZIONE DELL’OFFERTA: i documenti relativi all'appalto (bando - capitolato - dichiarazione sostitutiva) sono consultabili presso il Settore Economato – Piazza del Comune, 8 - Cremona negli orari di apertura al pubblico e disponibili in fondo a questa pagina.
Non si effettuano trasmissioni via fax.
7) MODALITA’ DI FINANZIAMENTO: risorse proprie dell’Ente
8) METODO E CRITERI PER L’AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO: l’appalto verrà aggiudicato, mediante procedura negoziata, con il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art. 82 del D. Lgs. 163 del 12 aprile 2006.
9) MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA : Termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte, in lingua italiana: ore 12,00 del giorno martedì 7 aprile 2009 presso l'Ufficio Protocollo dell’Ente p.zza del Comune, 8 – 26100 Cremona.
Il plico contenente l’offerta e i documenti di seguito elencati deve pervenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente, negli orari di apertura al pubblico, che rilascerà apposita ricevuta.
Gli orari di apertura al Pubblico dell’Ufficio Protocollo sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 16,30 orario continuato; sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.30.
Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.
Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa e sigillata con ceralacca o striscia di carta incollata, controfirmata su entrambi i lembi di chiusura, recante all’esterno oltre a nome e ragione sociale del concorrente, la seguente dicitura:
"Non aprire – Offerta per allestimento postazioni destinate alla propaganda elettorale elezioni europee e amministrative del 6/7 giugno 2009 e referendum"
Il piego dovrà contenere al suo interno due buste, a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l’intestazione del mittente e, rispettivamente, la dicitura "A – DOCUMENTI" e "B – OFFERTA ECONOMICA".
Nella busta "A - DOCUMENTI" deve essere contenuta, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
- dichiarazione sostitutiva redatta su apposito modulo rilasciato dall’Amministrazione appaltante, sottoscritta dal legale rappresentate e corredata da fotocopia del documento di identità del sottoscrittore;
- copia del capitolato speciale d’appalto firmato in ogni pagina dal legale rappresentante per accettazione delle condizioni ivi riportate.
La busta "B – OFFERTA ECONOMICA" conterrà:
un foglio redatto in carta legale, che dovrà
- indicare l’importo offerto per il servizio IVA esclusa;
- recare la data e la firma del legale rappresentante.
Non sono ammesse offerte in aumento.
In caso di raggruppamento temporaneo d'impresa, i documenti di cui al punto 15 dovranno essere prodotti da ciascuna impresa associata. Nel caso di imprese riunite, l'offerta dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese associate, specificare le parti del servizio che saranno eseguite dalle singole imprese e contenere l'impegno, in caso di aggiudicazione, di conforma rsi alla disciplina ex art. 11 D.Lgs 157/95.
10) PERIODO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’ VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: giorni 180 decorrenti dal termine stabilito per la presentazione.
11) ALTRE INFORMAZIONI:
- si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché ritenuta congrua e conveniente per l’Amministrazione.
- la mancata osservanza anche di una sola delle condizioni e prescrizioni su riportate o la mancata presentazione di uno solo dei documenti richiesti comporterà l'esclusione del concorrente dalla gara.
- la ditta aggiudicataria dovrà provare il possesso dei requisiti di partecipazione in conformità a quanto disposto dall'art. 23 del vigente Regolamento comunale per la disciplina della attività contrattuale.
- le spese contrattuali sono a carico dell'aggiudicatario.
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento dell’idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.
Il presente bando è disponibile presso l'Ufficio Spazio Comune - piazza del Comune, 8 – Cremona - Tel.0372/407291
Per informazioni di carattere tecnico: Settore Economato – Tel. 0372.407241-276
Resp.le del procedimento: dr.ssa Tania Secchi.
Cremona, 24 marzo 2009
IL DIRETTORE DEL SETTORE
(dr.ssa Tania Secchi)
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