Bando di abilitazione per l'albo fornitori del sistema acquisti on line del Comune di Cremona

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Data di pubblicazione: 

11/02/2008

Data di Scadenza: 

30/05/2008 - 12:00

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1360/32807 del 2 luglio 2004 e sulla base di quanto disposto dal D.P.R. 4 aprile 2002 n. 101, si porta a conoscenza degli interessati che il Comune di Cremona intende aggiornare l’Albo elettronico dei Fornitori abilitati a partecipare alle gare telematiche, alle richieste di offerte (RDO), alle richieste di informazione (RDI) per il prossimo biennio.

Possono partecipare al bando le imprese che intendono iscriversi per la prima volta al presente Albo Fornitori e le imprese già iscritte per comunicare eventuali variazioni.

A) – CATEGORIE ALBO

La struttura delle categorie di cui si compone l’elenco delle imprese abilitate a partecipare al sistema degli acquisti on line è la seguente:

  • Alimentari in genere
    • Carni fresche
    • Latte e latticini
    • Pane di vario tipo
    • Prodotti surgelati
    • Prodotti ortofrutticoli
    • Generi alimentari vari
    • bevande
  • Automezzi
    • Autocarri
    • Autovetture
    • Motocicli
    • biciclette
  • Arredi
    • Arredi scolastici
    • Arredi ufficio
    • Arredi per comunità
    • Arredi cucine industriali
    • Arredamento sportivo per palestre
  • Articoli per mense
    • Stoviglie monouso
    • Piccoli elettrodomestici e casalinghi
    • Macchinari ed attrezzature cucine industriali
    • varie
  • Attrezzature per ufficio
    • Fax
    • Fotocopiatrici
    • Varie
  • Utensili, macchine e materiale di consumo
    • Giardinaggio
    • Ferramenta
    • Materiale elettrico
  • Cancelleria
    • Carta e buste intestate, modulistica varia
    • Carta per fotocopie
    • Cartucce stampanti
    • Supporti magnetici
    • Materiale di consumo macchine d’ufficio
    • Materiale per disegno tecnico
    • Cancelleria in genere
  • Hardware e software
    • PC completi
    • PC portatili
    • Stampanti
    • Monitor
    • Modem
    • Scanner
    • Schede di rete
    • Accessori e parti di ricambio
    • software
  • Materiale per Centro Stampa e Legatoria
    • Carta e cartoncino
    • Materiale di consumo
  • Materiale per pulizia
    • Detersivi e disinfettanti
    • Carta di vario genere
    • Prodotti di pulizia vari e attrezzatura minuta
    • Macchinari ed attrezzature
  • Vestiario
    • Dispositivi di protezione individuale
    • Divise
    • Divise Polizia Municipale
    • Scarpe
    • Varie
  • Noleggio bagni chimici
  • Servizi di disinfestazione e derattizzazione
  • Servizi di pulizia
  • Fornitura e manutenzione impianti antintrusione e antincendio
  • Servizi di vigilanza

B) – REQUISITI MINIMI RICHIESTI

Per l’inserimento in ognuna delle categorie merceologiche di cui si compone l’elenco che precede, sono richiesti i seguenti requisiti minimi, a pena di irricevibilità della domanda di iscrizione:

a) iscrizione alla C.C.I.A.A. per l’attività di cui viene richiesta l’iscrizione, con indicazione della natura giuridica, denominazione, sede legale, generalità degli amministratori, codice fiscale/partita IVA;
b) inesistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di beni e servizi di cui art. 38 del D. Legislativo n. 163 del 12 aprile 2006;
c) posizione di regolarità contributiva, attestata dal Documento Unico di Regolarità Contributiva (D.U.R.C.);
d) posizione di regolarità nei confronti delle disposizioni di cui alla legge 12 marzo 1999, n.68 in materia di diritto al lavoro dei disabili, oppure di non assoggettabilità alle stesse;
e) eventuale dichiarazione che la ditta si è avvalsa dei piani di emersione di cui alla L. n. 383/2001;
f) indicazione della o delle categorie dell’elenco per la quali viene richiesta l’abilitazione;
g) l’importo globale del fatturato di impresa negli ultimi tre esercizi (2005/2006/2007);
h) importo delle forniture effettuate o dei servizi svolti, relativi a ciascuna delle categorie merceologiche per cui è richiesta l’abilitazione, in ciascun degli anni 2005/2006/2007;
i) indirizzo di posta elettronica del richiedente al quale inviare richieste e comunicazioni.

I predetti requisiti sono dichiarati all’atto della domanda di iscrizione mediante l’apposito modulo. Si precisa che gli specifici requisiti di ordine tecnico organizzativo necessari per la partecipazione alle singole gare saranno comunque indicati da ciascun bando di gara.

La loro effettiva sussistenza e il loro permanere potrà comunque essere verificata dalla stazione appaltante, oltre che nei confronti dell’aggiudicatario provvisorio al termine delle singole gare, in qualunque momento ove ritenuto necessario anche mediante verifiche a campione secondo le disposizioni in materia.

Qualora dalle verifiche eseguite non risulti confermato il possesso dei requisiti prescritti per l’iscrizione alla categoria e/o necessari per la partecipazione alla singola gara si procederà alla cancellazione del soggetto dalla categoria e/o alla esclusione dalla gara,e/o alla risoluzione del contratto,ove questo sia in corso, indipendentemente dal fatto che l’utente risulti abilitato dal sistema.

C) – MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALL’ELENCO

Il termine utile entro e non oltre il quale è possibile presentare la propria candidatura attraverso la Richiesta di Abilitazione (RDI), è il 30 maggio 2008 alle ore 12:00.

Al fine di presentare la propria candidatura è necessario:

1) registrarsi gratuitamente per ottenere le chiavi di accesso al sito acquisti del Comune di Cremona, collegandosi al sito: http://acquisti.comune.cremona.it

Per registrarsi, gratuitamente e una tantum, una volta collegatisi al sito, è sufficiente:

  1. Cliccare su : Registrati per ottenere una password di accesso e compilare i vari campi inserendo le informazioni richieste;
  2. Entrare nella sezione: Disciplina Gare, inviare il Contratto di adesione con il timbro della vostra società e sottoscritto da un legale rappresentante, via fax al numero 02-266002242.

Completata tale procedura di registrazione, Bravosolution, dopo breve verifica dei dati comunicati dalla ditta, provvederà ad attivare le chiavi d’accesso al sito (user Id e password) dandone opportuna comunicazione via mail.

2) rispondere on line alla Richiesta di abilitazione (RDI) ed eseguire le operazioni richieste nel bando. Più precisamente:

Entrare nella sezione : Abilitazione all’albo e dopo aver visionato:

  • Bando di abilitazione all’albo fornitori
  • Guida alla Richiesta di Abilitazione

2.1. Accedere all’area negoziazioni con la vostra user id e password, cliccare su RDI e successivamente sul segno "+";
2.2. Entrare nel pulsante "dettagli" e svolgere le due seguenti operazioni:

 

2.2.1) Rispondere alle domande della richiesta di abilitazione e pubblicare la risposta

 

entro la scadenza prevista.

2.2.2) Scaricare, compilare, firmare e stampare la "Domanda di Abilitazione".

3) Spedire la "Domanda di Abilitazione" al Comune di Cremona, secondo quanto riportato dal presente "Bando di Abilitazione", allegando copia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità e copia del Documento Unico di Regolarità Contributiva – D.U.R.C. aggiornato, da inviare per posta o a mano al seguente indirizzo:

COMUNE DI CREMONA
UFFICIO PROTOCOLLO

Piazza del Comune, 8
26100 CREMONA

entro le ore 12.00 del giorno 30 maggio 2008.

La mancata trasmissione della documentazione cartacea non consentirà l’abilitazione dell’utente. Per le imprese che dispongano della firma digitale, non è richiesta la produzione della documentazione su supporto cartaceo, in quanto la procedura verrà perfezionata telematicamente.

Nel termine di quindici giorni dalla scadenza del termine per la ricezione delle domande di iscrizione all’elenco, il Comune autorizzerà l’abilitazione, comunicando all’impresa le categorie per le quali risulta abilitata.

L’iscrizione all’elenco delle imprese avrà validità per mesi ventiquattro. Un mese prima della scadenza del periodo di validità dell’abilitazione, l’Amministrazione Comunale inviterà le ditte a ripresentare nuovamente la documentazione necessaria per essere abilitati ad effettuare nuove offerte.
Le ditte abilitate verranno contattate tutte le volte in cui il Comune attiverà una procedura telematica di gara per la categoria per la quale la ditta stessa ha ottenuto l’abilitazione.
Saranno escluse dall’elenco le imprese responsabili di dichiarazioni non veritiere o di gravi inadempimenti.

D) – ALTRE INFORMAZIONI

Le imprese che si iscrivono all’elenco dei fornitori o che partecipano alla gara con la loro offerta, autorizzano il trattamento dei dati finalizzati esclusivamente all’espletamento delle procedure previste dal presente atto, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e prendono atto delle informazioni di cui all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003.

Per quanto non indicato nel presente bando si rinvia alle linee guida relative alle gare telematiche pubblicato sul sito del Comune di Cremona, all’indirizzo http://acquisti.comune.cremona.it., nella sezione DISCIPLINA GARE.

Informazioni complementari potranno essere richieste all’indirizzo http://acquisti.comune.cremona.it, nella sezione CONSULENZA ON LINE.

Responsabile del procedimento: D.ssa Tania Secchi

IL DIRETTORE DEL SETTORE ECONOMATO
(Dr.ssa Tania Secchi)

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